Gran Turismo 7 e Porsche in un teaser trailer ai limiti del fotorealismo

Piccolo teaser dedicato a Porsche per Gran Turismo 7.

Polyphony Digital è fatta così: anni di silenzio e mistero per poi esplodere di loquacità a titolo quasi ultimato. Sperando non ci siano rinvii dalla data prefissata per il rilascio di Gran Turismo 7 (4 Marzo 2022), il nuovo lavoro di Kazunori Yamauchi ha le potenzialità per divenire il Gran Turismo definitivo, che ricordiamo, non è un semplice "gioco di guida".

Sembra quasi una categoria a sé, quel titolo in cui certamente la parte racing la fa da padrone ma contornata da un alone di passione per il mondo delle auto non replicabile dalla concorrenza. Forse è più simulatore di collezionismo che di guida. Ma veniamo al teaser, interamente dedicato alle Porsche, tra cui spicca la Porsche 917 Living Legend Concept nata appunto per celebrale un'altra protagonista del trailer, la Porsche 917K, una vettura leggendaria, dominando Le Mans nel '70 e nel '71.

A livello tecnico siamo al limite del fotorealismo anche se, è bene precisarlo, Gran Turismo 7 non vanterà questo comparto tecnico, almeno non sempre. Ad esempio, il ray-tracing sarà disponibile solo nel proprio garage e durante i replay. Ma nulla vieta che in futuro possa essere aggiunto anche in game.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Ride 4 su PS5 lascia a bocca aperta sfiorando il fotorealismo

Alcuni video di Ride 4 in rete sbalordiscono l'utenza.

Articolo | Forza Horizon 5 - anteprima

Abbiamo visto in anteprima i primi minuti di Forza Horizon 5 e scambiato quattro chiacchiere con Mike Brown, Creative Director del gioco.

Commenti (14)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza