Overwatch 2: Blizzard difende la controversa scelta del 'Tank unico'

Two tank is megl che uan... o no? Il futuro di Overwatch 2.

La community di Overwatch è costantemente in fermento per le (poche) notizie che arrivano riguardo al secondo capitolo maggiore del gioco, che sarà ben più di una espansione, portando alcuni cambiamenti notevoli.

Tra questi c'è il passaggio ai team composti da cinque elementi, cosa che ridurrà forzatamente il numero di ruoli da "tank" portandolo a uno solo possibile per squadra. Questo comporterà, chiaramente, un cambiamento importante nelle dinamiche di gioco, nel meta stesso e nell'importanza di questo ruolo e di come andrà giocato. La polemica in merito impazza ma ora un Community Manager di Blizzard, AndyB, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sul thread "Why people think tanks are getting buffed? 5v5" (Perché la gente pensa che i tank verranno potenziati? 5v5).

AndyB conferma che le modifiche saranno sostanziali ma non stravolgeranno il ruolo, creando nuove dinamiche ma che queste saranno comunque bilanciate. Il cambiamento più importante è che saranno ancora più forti a livello personale, ma avranno un ruolo meno predominante nella difesa totale del gruppo, togliendo pressione (a volte eccessiva) al ruolo.

Il moderatore ha poi specificato che, da fan prima ancora che da persona coinvolta nello sviluppo, comprende le ansie in merito ma è importante potersi affidare serenamente al team di sviluppo, perché finché non si proverà il gioco sarà difficile farsi davvero un'idea: ma tutti i feedback sono presi a cuore dagli sviluppatori. Speriamo arrivi presto una beta, per poter effetivamente constatare con mano questi cambiamenti.

Fonte: Forum Ufficiale Blizzard

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Crysis Remastered Trilogy recensione - Tripla dose di Nano Suit!

I giochi “impossibili” arrivano ovunque!

Articolo | Battlefield 2042 - prova

Faccia a faccia con il nuovo, atteso shooter di DICE.

Articolo | Ghost Recon Frontline - anteprima

Alla scoperta del primo Battle Royale ambientato nell'universo narrativo di Tom Clancy.

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza