Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch 2: Blizzard difende la controversa scelta del 'Tank unico'

Two tank is megl che uan... o no? Il futuro di Overwatch 2.

La community di Overwatch è costantemente in fermento per le (poche) notizie che arrivano riguardo al secondo capitolo maggiore del gioco, che sarà ben più di una espansione, portando alcuni cambiamenti notevoli.

Tra questi c'è il passaggio ai team composti da cinque elementi, cosa che ridurrà forzatamente il numero di ruoli da "tank" portandolo a uno solo possibile per squadra. Questo comporterà, chiaramente, un cambiamento importante nelle dinamiche di gioco, nel meta stesso e nell'importanza di questo ruolo e di come andrà giocato. La polemica in merito impazza ma ora un Community Manager di Blizzard, AndyB, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sul thread "Why people think tanks are getting buffed? 5v5" (Perché la gente pensa che i tank verranno potenziati? 5v5).

AndyB conferma che le modifiche saranno sostanziali ma non stravolgeranno il ruolo, creando nuove dinamiche ma che queste saranno comunque bilanciate. Il cambiamento più importante è che saranno ancora più forti a livello personale, ma avranno un ruolo meno predominante nella difesa totale del gruppo, togliendo pressione (a volte eccessiva) al ruolo.

Cover image for YouTube videoFilmato di Overwatch 2 | “Ora Zero”

Il moderatore ha poi specificato che, da fan prima ancora che da persona coinvolta nello sviluppo, comprende le ansie in merito ma è importante potersi affidare serenamente al team di sviluppo, perché finché non si proverà il gioco sarà difficile farsi davvero un'idea: ma tutti i feedback sono presi a cuore dagli sviluppatori. Speriamo arrivi presto una beta, per poter effetivamente constatare con mano questi cambiamenti.

Fonte: Forum Ufficiale Blizzard

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch 2

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti