Persona compie 25 anni e Atlus celebra la serie

Revelations: Persona è stato lanciato il 20 settembre 1996.

Anche se ad alcuni potrebbe sembrare un franchise più recente, oggi (almeno per i fan in Giappone) segna il 25° anniversario del franchise di Persona. La serie, iniziata come spin-off del franchise Shin Megami Tensei, anch'esso sviluppato da Atlus, ha pubblicato il suo primo episodio, Revelations: Persona, il 20 settembre 1996.

E per onorare questa occasione, la stessa Atlus ha deciso di condividere un messaggio con i fan.

L'account giapponese ufficiale dedicato a Persona ha twittato un'immagine con Revelations: Persona insieme alla data di lancio originale del gioco. Il tweet in questione ha semplicemente riconosciuto che è l'anniversario e ringrazia i fan per il loro continuo supporto per l'intero franchise di Persona.

"25 anni fa Revelations: Persona è stato lanciato in Giappone!" si legge sull'account Twitter ufficiale di Atlus West, che ha condiviso il messaggio per il pubblico occidentale. "Buon anniversario alla serie Persona!"

E_eRVePUcAI9zMW

Sebbene questo anniversario sia importante per la serie Persona, le notizie più grandi associate al franchise riguardano qualcosa che Atlus non ha ancora annunciato. All'inizio di questa estate, la compagnia ha annunciato che avrebbe iniziato a fare alcuni annunci speciali relativi alla serie a partire da settembre. A questo punto, l'annuncio non è ancora arrivato, anche se alcuni fan hanno l'impressione che potrebbe accadere qualcosa entro la fine della settimana. Il 20 settembre, in particolare, sembra essere un giorno che molti avevano cerchiato sui loro calendari semplicemente perché era in linea con l'anniversario del gioco originale. Anche se chiaramente non abbiamo ancora sentito nulla da Atlus su questo fronte, forse lo studio avrà qualcosa di nuovo da condividere a breve.

Fonte: Comicbook.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Dragon Age 4 uscirà solo su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Niente cross-gen per l'RPG di BioWare

Dragon Age 4 su PS5 e Xbox Series X/S, nessuna versione PS4 e Xbox One.

Diablo II Resurrected - recensione

Le fiamme di Diablo incendiano una nuova generazione.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza