Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Lightbringer ha una data di uscita e un nuovo trailer sulle orme degli Zelda old school

Ode al Portatore di Luce, ecco The Lightbringer.

The Lightbringer è un poetico gioco a piattaforme d'avventura/puzzle, con alcuni elementi di combattimento, ambientato in un magnifico mondo minacciato dalle tenebre: per certi versi, ricorda alcuni The Legend of Zelda d'annata, a partire dalla grafica per arrivare alla "poesia" della narrazione.

Le gesta del giocatore, difatti, saranno accompagnate e narrate dalla voce della sorella del protagonista, che prima di lui si è imbarcata nella stessa avventura, fallendo e divenendo uno spirito guida.

Il mondo è assediato da un nemico maligno che ha preso di mira gli antichi monoliti che garantivano energia e luce a queste terre. In quanto prescelto, il giocatore ha il potere di catturare l'energia luminosa nell'aria, con la quale purificare i monoliti per recuperare la loro luce. Ogni livello funziona come un piccolo mondo in cui avventurarsi fuori dai percorsi battuti, per accumulare l'energia necessaria a purificare il suo monolite.

Guarda su YouTube

Si tratta di un'avventura in vecchio stile, che punta a far recuperare la voglia di esplorare ogni centimetro del mondo virtuale di gioco. Con una videocamera rotabile che offre una visuale isometrica, occorrerà osservare l'ambiente da molte angolazioni diverse per superare gli ostacoli. Del resto, la realtà offre spesso più di ciò che è visibile agli occhi... Il titolo sarà disponibile a partire dal 7 ottobre su PC (tramite Steam) e Nintendo Switch. Se vi ha incuriosito, nel frattempo potete scaricare e provare la versione demo.