Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch ha successo? Per Soulja Boy è tutto merito suo 'ovviamente'

"Ho reso fantastico Twitch" afferma.

Twitch è senza dubbio la piattaforma di streaming più famosa che vede star del calibro di Pokimane, Shroud e Ninja tra i personaggi più popolari. Le cose tuttavia si fanno un po' più nebulose quando si tratta di chi ha costruito le fondamenta del sito. Nel 2007 Twitch si chiamava Justin.tv e inizialmente non veniva utilizzato molto.

Ma da dove è partito il successo della piattaforma? Soulja Boy sembra esserne sicuro: dallo stesso rapper. Soulja Boy ha iniziato a trasmettere regolarmente su Twitch a metà del 2020 raggiungendo alla fine dello scorso anno una discreta possibilità. Prima di allora aveva comunque utilizzato la piattaforma a intervalli. Nonostante ciò, il rapper nato a Chicago è convinto di aver avuto un contributo importante nella popolarità moderna di Twitch.

"Sono stato il primo rapper su Twitch, ai tempi in cui si chiamava Justin.tv. Sono quello che ha reso fantastico giocare ai giochi Xbox e su Twitch. L'ho fatto. Questo l'ho fatto tutto io", afferma il rapper. Oltre a questo, Soulja Boy ha anche affermato di essere stato il primo pioniere nella scena degli eSport, fondando il suo team di gioco SODMG Gamers "molto prima che gli eSport prendessero piede".

Twitch vanta tra 70.000 e 100.000 canali live, con oltre due milioni di spettatori simultanei. Più di otto milioni di streamer unici sono presenti sul canale il ​​mese scorso e, secondo TwitchTracker, i fan hanno consumato più di 1066 miliardi di minuti di contenuti Twitch solo quest'anno. Nonostante il rapper possa avere avuto un impatto importante, attualmente sulla piattaforma ha 5,4 milioni di visualizzazioni, nulla in confronto ad altri streamer come xQc (416 milioni), Dr Disrespect (181 milioni), o Pokimane (192 milioni) sul stesso periodo di tempo.

Fonte: Dexerto

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti