Deathloop piovono tante critiche per le poche opzioni di accessibilità

In tanti vogliono giocare a Deathloop ma non possono.

Lo sparatutto di Arkane Studios, Deathloop, recentemente lanciato sta ricevendo critiche per la sua mancanza di opzioni di accessibilità. Diversi giocatori con disabilità, come lo YouTuber Steve Saylor e il direttore operativo di AbleGamers Steven Spohn, hanno criticato le opzioni di accessibilità di Deathloop.

In una recensione della versione PlayStation 5 di Deathloop, Steve Saylor spiega che la mancanza di accessibilità del gioco si estende a tutte le parti del processo di progettazione del gioco, rendendo improbabile una patch post-lancio. Essendo un giocatore cieco, Saylor ritiene che la forte enfasi di Deathloop sullo scatto in prima persona e sul movimento lo renderebbe incapace di accedere al gioco anche se alla fine fossero state fornite opzioni di accessibilità. Secondo quanto riferito, Steven Spohn di AbleGamers ha scoperto l'inaccessibilità di Deathloop in soli dodici minuti: mancando le opzioni di base, come la sensibilità del mouse e gli input vocali, non ha potuto esplorare liberamente il gioco.

L'organizzazione di Steven Spohn, AbleGamers, è un'organizzazione no-profit che cerca di promuovere l'accessibilità in tutta l'industria dei videogiochi. Il gruppo raccoglie fondi per i giocatori bisognosi e collabora con gli sviluppatori per migliorare il design delle funzionalità di accessibilità nei loro titoli. L'accessibilità di titoli come Dead by Daylight e Among Us ha beneficiato della collaborazione con AbleGamers e la seconda raccolta fondi annuale dell'organizzazione chiamata Spawn2gether è stata recentemente annunciata e mira a raccogliere $ 1 milione per i giocatori disabili.

Steve Saylor e Steven Spohn sono due esperti stimati nell'area dell'accessibilità dei giochi, quindi il loro feedback su Deathloop è probabilmente abbastanza accurato. A causa degli elogi da parte di molti sin dalla sua uscita, le valutazioni di entrambi i giocatori potrebbero sorprendere alcuni, ma anche i giochi di maggior successo possono avere opzioni di accessibilità disastrose.

Fonte: IGN

Contenuti correlati o recenti

Call of Duty Vanguard, gli zombie invadono Londra in una riuscita candid camera

Gli zombie di Call of Duty Vanguard terrorizzano i londinesi.

Call of Duty: Vanguard promette dimensioni decisamente ridotte su PS5, Xbox Series X/S e PC

Il nuovo Call of Duty potrà contare su una nuova tecnologia.

Back 4 Blood supera quota 6 milioni di giocatori

Gli sviluppatori di Back 4 Blood annunciano l'importante traguardo raggiunto.

Articoli correlati...

Provato | Battlefield 2042 - prova

Faccia a faccia con il nuovo, atteso shooter di DICE.

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza