Minecraft da record! Con $1,1 miliardi generati nel 2020 Ŕ il videogioco di maggior successo

Nonostante siano passati anni Minecraft Ŕ ancora la gallina dalle uova d'oro.

Minecraft è un successo senza tempo, accessibile a tutte le generazioni di giocatori che di sicuro lascia vagare la fantasia degli utenti. Dalla sua uscita, sui suoi server sono emerse repliche di edifici o grandi città di fantasia, mentre le modalità di gioco, deviando completamente il gameplay di base del gioco, sono riuscite a mantenere la popolarità del gioco grazie alla sua community.

Oggi un utente Twitter ha notato alcune informazioni interessanti sul profilo Linkedin del Product Marketing Manager di Xbox, Austin Joseph: secondo il suo CV, il franchise Minecraft (stiamo parlando di franchising, compreso tutto ciò che ruota attorno al gioco base) ha venduto 200 milioni di copie e ha generato $ 1,1 miliardi nel 2020.

Tra le aree di crescita delle vendite di giochi, si segnalano soprattutto gli acquisti digitali, passati da 50 milioni di dollari a 100 milioni di dollari rispetto al 2019, mentre il numero di abbonati su Realms (il sistema che supporta i server personalizzati) ha superato i 500.000 utenti su Xbox. Insomma, Minecraft è un vero e proprio successo e questi dati lo piazzano tra i videogiochi di maggior successo di tutti i tempi.

mine

Anche se la dichiarazione proviene da una fonte non ufficiale dato che si tratta di un profilo LinkedIn di un dipendente Xbox, è indubbio il successo di Minecraft: ad aprile di quest'anno il gioco ha registrato più di 140 milioni di utenti attivi al mese, un traguardo davvero incredibile.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Uncharted - il film si mostra nel primo trailer ufficiale!

AGGIORNAMENTO: Dopo il leak arriva il trailer ufficiale del film di Uncharted.

System Shock diventerÓ una serie TV live action

System Shock del 1994 arriva su piccolo schermo.

The Last of Us di HBO: Ellie e Joel saranno interpretati da Bella Ramsey e Pedro Pascal!

Da Game of Thrones e The Mandalorian all'attesa serie nata dall'esclusiva PlayStation.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza