Steam Deck gi nelle mani di alcuni sviluppatori e i giudizi sono entusiasti

Steam Deck fa centro.

Qualche settimana fa, Valve ha fatto una grande sorpresa annunciando Steam Deck, un mix tra una console portatile e un computer che promette di permettere di giocare a tutti i videogiochi Steam (e non solo) in formato portatile in modo relativamente economico.

Nonostante tante persone stiano aspettando di avere tra le mani il loro Steam Deck prenotato, sembra che alcune unità abbiano già iniziato a raggiungere diversi sviluppatori in modo che possano verificare come funzionano i loro videogiochi: ora ci sono le prime opinioni e reazioni che in sostanza elogiano il prodotto di Steam.

Diversi sviluppatori su Twitter hanno affermato di aver ricevuto uno Steam Deck e com'era prevedibile, hanno iniziato a testare alcuni aspetti come le prestazioni ai loro videogiochi e la compatibilità di alcuni accessori. Tra coloro che hanno parlato c'è Mike Rose di No More Robots: a quanto pare i videogiochi da loro creati funzionano perfettamente su Steam Deck e, anche se non hanno un supporto per controller, possono essere giocati attraverso il touch screen. Cliff Harris, responsabile di Democracy 4 ha assicurato che le prestazioni sono perfette e che il controller touch screen risponde bene. Anche i creatori di X-Plane hanno confermato che Steam Deck è compatibile con alcuni accessori, come i joystick usati per il controllo degli aerei.

Insomma, fino ad ora quindi i giochi sono compatibili e funzionano perfettamente. Non ci resta che attendere ulteriori feedback da altri sviluppatori.

Fonte: GameRant

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza