Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam Deck è già nelle mani di alcuni sviluppatori e i giudizi sono entusiasti

Steam Deck fa centro.

Qualche settimana fa, Valve ha fatto una grande sorpresa annunciando Steam Deck, un mix tra una console portatile e un computer che promette di permettere di giocare a tutti i videogiochi Steam (e non solo) in formato portatile in modo relativamente economico.

Nonostante tante persone stiano aspettando di avere tra le mani il loro Steam Deck prenotato, sembra che alcune unità abbiano già iniziato a raggiungere diversi sviluppatori in modo che possano verificare come funzionano i loro videogiochi: ora ci sono le prime opinioni e reazioni che in sostanza elogiano il prodotto di Steam.

Diversi sviluppatori su Twitter hanno affermato di aver ricevuto uno Steam Deck e com'era prevedibile, hanno iniziato a testare alcuni aspetti come le prestazioni ai loro videogiochi e la compatibilità di alcuni accessori. Tra coloro che hanno parlato c'è Mike Rose di No More Robots: a quanto pare i videogiochi da loro creati funzionano perfettamente su Steam Deck e, anche se non hanno un supporto per controller, possono essere giocati attraverso il touch screen. Cliff Harris, responsabile di Democracy 4 ha assicurato che le prestazioni sono perfette e che il controller touch screen risponde bene. Anche i creatori di X-Plane hanno confermato che Steam Deck è compatibile con alcuni accessori, come i joystick usati per il controllo degli aerei.

Cover image for YouTube videoEverything We Know About The Steam Deck - NEWS, GAMEPLAY, UPDATES AND IMPRESSIONS

Insomma, fino ad ora quindi i giochi sono compatibili e funzionano perfettamente. Non ci resta che attendere ulteriori feedback da altri sviluppatori.

Fonte: GameRant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Steam

PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti