Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

2K aveva un altro titolo di Duke in cantiere

Previsto per il 2010. Lo dice 3D Realms.

Apogee Software (team legato a 3D Realms) ha rivelato che Take Two stava lavorando su un titolo a parte della saga Duke Nukem, chiamato Duke Begins. Il progetto, che doveva concludersi per la metà del 2010, secondo quanto riporta Voodoo Extreme, è invece stato sospeso lo scorso aprile.

La giustificazione principale, secondo quanto dichiara 3D Realms, risiederebbe nella cancellazione del progetto operata da Take Two con lo scopo di mettere in difficoltà la software house. Senza soldi provenienti dalla vendita di titoli, 3D Realms non sarebbe stata in grado di saldare i 2.5 milioni di Dollari di advance dell'ottobre 2007, quando l'accordo per Duke Begins è stato siglato. Questo permetterebbe a Take Two di subentrare e acquisire i diritti di Duke Nukem per una cifra molto inferiore al loro effettivo valore.

Secondo i documenti pubblicati da Voodoo Extreme gli oltre 20 milioni di Dollari a disposizione di 3D Realms sono stati impiegati nello sviluppo di Duke Nukem Forever, anch'esso giunto ad un punto morto nel mese di maggio. Il publisher statunitense dal canto suo chiede un risarcimento di 12 milioni di Dollari per il mancato completamento del titolo. Una gran confusione insomma intorno al buon vecchio Duke, chissà se riusciremo mai a vederlo ancora una volta in azione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Duke Nukem Forever

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti