Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

ACII PC richiede internet

Niente progressi in caso di disconnessione.

PC Gamer Blog ha confermato che la versione PC di Assassin's Creed II conterrà al suo interno un nuovo e controverso sistema anti-pirateria.

Il sistema richiede che ogni copia del titolo rimanga costantemente connessa ai server di Ubisoft per poter essere giocata. L'autore del blog, Tom Francis, ha compiuto alcune prove con la sua copia review di Assassin's Creed II, e ha scoperto che se ci si disconnette mentre si sta giocando, automaticamente si perdono tutti i progressi compiuti fino all'ultimo salvataggio.

Francis ha fatto notare che questa dinamica non solo farà a dir poco infuriare i giocatori con connessioni internet "ballerine", ma lascerà gli utenti completamente in balia dei server di Ubisoft.

"Sappiamo che questa scelta è controversa ma riteniamo sia giustificata dai vantaggi offerti al gameplay poichè la maggioranza dei PC è già connessa a internet", ha dichiarato Ubisoft.

Anche il nuovo Battle.net, che sarà lanciato nel corso del 2010 insieme a Starcraft II, richiederà una connessione internet, pur offrendo una modalità offline che consente di accedere come ospite. Peraltro sul nuovo servizio di Blizzard non sarà possibile sbloccare achivement o accedere ai propri salvataggi e alle statistiche in modalità offline.

Vi ricordiamo che le avventure di Ezio Auditore approderanno su PC il 5 marzo, insieme con i DLC "La Battaglia di Forlì" e "Il Falò delle Vanità".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed II

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
PC
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti