Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alan Wake 2 si 'nasconde' in diversi indizi in Alan Wake Remastered

Alcuni indizi sembrano suggerire il sequel di Alan Wake.

A quanto pare, Alan Wake Remastered avrebbe al suo interno degli indizi che confermerebbero Alan Wake 2.

Prima di continuare con la lettura, vi avvertiamo che l'articolo contiene possibili spoiler su Alan Wake Remastered.

Come saprete, Alan Wake Remastered è principalmente un aggiornamento visivo del gioco originale, ma include alcune nuove curiosità. Tra le novità del gioco ci sono tre codici QR nascosti in alcuni capitoli del gioco. Scansionateli e vi condurranno a video YouTube che sono molto simili alle comunicazioni Hotline di Alan con il protagonista di Control Jesse Faden durante AWE.

I video non forniscono troppe informazioni, ma forniscono un contesto su Alan e alcuni suggerimenti su come potrebbe essere Alan Wake 2. Ecco dove potete trovare tutti i codici QR e i video a cui si collegano.

Il primo codice è quasi all'inizio del gioco durante Episodio 1: Nightmare. Passerete davanti a un cartellone con alcune immagini, incluso un poster mancante che mostra Alan, un'inquadratura del subacqueo e il codice QR. Il secondo è nell'episodio 2, Taken, durante il flashback di Alan a New York tre anni prima degli eventi del gioco. Il terzo codice QR potete trovarlo nell'Episodio 4: The Truth, quando Alan si sveglia a Cauldron Lake Lodge.

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

I tre video forniscono alcuni indizi molto importanti su cosa possiamo aspettarci in una potenziale continuazione della storia di Alan Wake, specialmente alla luce di alcuni suggerimenti che abbiamo ottenuto in Control e AWE. Innanzitutto, i video si svolgono sicuramente anni dopo gli eventi di Alan Wake. Ad esempio, in Vision 01, Alan afferma che sembra che siano passati anni, ma l'aspetto dei video e i capelli più lunghi di Alan corrispondono a ciò che abbiamo visto dalle sue comunicazioni Hotline. Quindi possiamo dire in modo abbastanza definitivo che questi nuovi video sono lontani nel futuro dal gioco originale e che le nuove comunicazioni di Alan parlano del suo stato attuale, non del suo stato passato.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Alan Wake Remastered

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti