Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ancel parla di Beyond Good & Evil 2

Hardware ideale per sviluppare le idee.

Michel Ancel ritiene che, grazie alla potenza delle nuove console, potrà soddisfare le sue ambiziose idee partorite ai tempi del primo Beyond Good & Evil. "Conserveremo lo spirito del primo episodio ma la forma cambierà" ha affermato lo stesso Ancel a All-Gamers durante una video-intervista tradotta dai nostri colleghi di Eurogamer Francia. "Per Beyond Good & Evil, volevamo creare un titolo maggiormente cinematografico ma non eravamo in possesso dell’adeguata capacità tecnica per farlo. Quindi l'abbiamo semplificato. Tutto è stato divertente, perché ricordo come si doveva dimostrare a Sony quanto fosse originale il nostro gioco per ottenere il dev kit. Abbiamo scritto Beyond Good & Evil come se fossimo in un film. Successivamente abbiamo compreso che sarebbe stato molto complicato raggiungere quel grado di immersione su quel tipo di console. Ma ora, con l’avvento della next-gen, riteniamo sia possibile sviluppare il titolo che avevamo pensato inizialmente". Ancel ha affermato che Beyond Good & Evil 2, annunciato in occasione degli Ubi Days dello scorso maggio, richiederà più tempo per essere completato, ma sarà decisamente più coinvolgente e immersivo. La domanda sorge spontanea: a quando la data di lancio? "E’ molto difficile rispondere, è una cosa al momento sconosciuta anche per noi" ha spiegato Ancel, chiariendo che il suo team sta lavorando su nuovi concept che non sempre funzionano, e tutto ciò rende difficile fare delle previsioni. "Potremmo già aver finito il gioco, ma vogliamo che Beyond Good & Evil 2 aggiunga qualcosa all'universo videoludico". Al momento non sono stati forniti dettagli precisi nemmeno sulle piattaforme di riferimento. "Non siamo sicuri, siamo orientati sull’hardware di nuova generazione ma non siamo in grado di dire se su una sola piattaforma o su entrambe". Ancel non avrebbe comunque escluso un’eventuale versione Wii, affermando che le sue ambizioni tecniche non pregiudicano eventuali adattamenti. Ben poco di definito insomma, confidiamo nelle fiere estive per saperne di più.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti