Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Animal Crossing: New Horizons - Il Giorno dei Giocattoli, la foto di Jingle, la Carta da Regalo Festiva e come consegnare i regali agli abitanti dell'Isola

Buon Giorno dei Giocattoli a tutti!

Il Giorno dei Giocattoli è la versione di Animal Crossing: New Horizons del Natale.

In questo giorno speciale, Jingle la renna visiterà la vostra isola e chiederà il vostro aiuto per portare gioia a tutti i cittadini. Potrete consegnare i regali agli abitanti dell'Isola e completare degli scambi di doni con loro per ottenere anche dei doni per voi stessi.

Per prima cosa, comunque, dovrete procurarvi della Carta da Regalo Festiva, in modo da iniziare ad accumulare le Ricompense del Giorno dei Giocattoli, inclusa la foto di Jingle.

Su questa pagina:

Animal Crossing: New Horizons - Aggiornamento Gratuito 2.0 - Nintendo SwitchGuarda su YouTube

Come trovare Jingle in Animal Crossing: New Horizons

Per dare inizio alle festività del Giorno dei Giocattoli in Animal Crossing: New Horizons, dovrete per prima cosa individuare la renna Jingle.

Fortunatamente è abbastanza semplice da trovare: dirigetevi presso il Centro Servizi e lo troverete a girovagarsi lì nei paraggi. Potrebbe non essere nelle immediate vicinanze del Centro ma non si allontana mai troppo.

Ricetta per creare la Carta da Regalo Festiva in Animal Crossing: New Horizons

Dopo aver parlato con Jingle, vi assegnerà il primo compito del Giorno dei Giocattoli: creare tre pezzi di Carta da Regalo Festiva.

Per creare la Carta da Regalo Festiva, dovrete raccogliere alcuni ornamenti, nello specifico tre rossi, tre blu e tre dorati.

Gli ornamenti possono essere trovati scuotendo gli alberi coperti di luci, quindi trovate quello più vicino e iniziate a scuoterlo. Gli alberi possono dare più ornamenti, quindi potrete scuotere lo stesso albero più e più volte. Fate attenzione alle vespe però!

Quando avrete abbastanza ornamenti, create i tre pezzi di Carta da Regalo Festiva e tornate da Jingle. Come ringraziamento per il vostro duro lavoro, la renna vi regalerà un set di Calzini per il Giorno dei Giocattoli.

Come consegnare i regali agli abitanti dell'Isola in Animal Crossing: New Horizons

A questo punto Jingle vi chiederà di consegnare un regalo ad ognuno degli abitanti della vostra Isola. Alcuni di essi li troverete a vagare qua e là mentre altri saranno a riposo nelle loro case. Attenzione però: non potrete consegnare il dono, se il personaggio in questione sta dormendo.

Per aiutarvi nel compito, Jingle vi darà una borsa magica ma vi avvertirà anche che la magia scomparirà alle 5 del mattino, orario in cui lascerà l'isola. Se volete prendervi una pausa dalla consegna dei doni, non dovrete fare altro che riferirlo a Jingle!

Tutto ciò che dovrete fare ora è individuare gli abitanti dell'Isola e consegnare loro i doni! Alcuni di essi ricambieranno anche la cortesia con un regalo per voi. Questi ultimi sono per la maggior parte giocattoli e, se non doveste gradirli, avrete comunque un modo per sfruttarli, più tardi.

Compatibilmente al vostro stile di gioco, in New Horizons, potrete anche emanare le ordinanze presso il Centro Servizi, in modo da assicurarvi che tutti i cittadini siano svegli, quando porterete loro i doni. Con l'ordinanza 'Isola Mattiniera' farete svegliare gli abitanti prima mentre con quella chiamata 'Isola Nottambula' li farete rimanere sveglio più a lungo di notte. Ciascuna ordinanza vi costerà 20.000 Stelline (per coprire i costi della burocrazia, apparentemente).

Dopo aver consegnato tutti i regali, tornate da Jingle per restituirgli la borsa magica. In cambio, la renna vi darà una ricetta per creare un 'Mucchio di Regali' e la Slitta del Giorno dei Giocattoli.

Come scambiare i regali con gli abitanti dell'Isola in Animal Crossing: New Horizons

Ciascun abitante della vostra Isola, in New Horizons, vi permetterà di effettuare uno scambio di doni, durante il Giorno dei Giocattoli.

Potete dare a un abitante tutto ciò che volete per il Giorno dei Giocattoli ma, in cambio, riceverete sempre e solo giocattoli (quindi non aspettatevi niente di troppo speciale). Questi giocattoli, tuttavia, saranno di vari stili, quindi potreste trovarne uno che non avete mai visto prima.

Per prima cosa, tuttavia, dovrete assicurarvi che tutti i regali che desiderate fare siano incartati, perché è il Giorno dei Giocattoli e gli abitanti del villaggio non accetteranno regali senza confezione. La carta da regalo può essere presa dall'armadietto della Bottega di Nook ma potreste anche riceverne un po' dagli abitanti dell'Isola, se provate a fare uno scambio di regali senza avere carta nell'inventario.

Una volta incartati i regali, trovate tutti gli abitanti sulla vostra isola e date loro i rispettivi regali per arricchire la vostra collezione di giocattoli. Ricordate: potete effettuare solo uno scambio di regali per abitante.

Come ottenere la foto di Jingle in Animal Crossing: New Horizons

Se volete ricevere la foto di Jingle in New Horizons, dovrete appendere la Calza del Giorno dei Giocattoli nella vostra cosa in vista dell'arrivo della festività.

È stato difficile trovare il posto giusto.

Il giorno successivo, il 25 dicembre, interagite con la Calza per ricevere la foto di Jingle. Se ne avete ottenuta una l'anno scorso, tuttavia, non potrete averne un'altra quest'anno!

È possibile ricevere il ritratto fino al 1 gennaio, ma consigliamo vivamente di riscattarlo il 25 dicembre per assicurarvi di averlo nella vostra collezione.

Regali e abbigliamento festivo in Animal Crossing: New Horizons

Il giorno successivo al Giorno dei Giocattoli, in New Horizons, la Bottega di Nook metterà in vendita uno di otto giocattoli differenti ogni giorno: il Dinosauro Giocattoli, la Casa delle Bambole, la Tenda per Bambini, il Mini-Circuito, il Libro Pop-Up, il Peluche del Cucciolo, l'Elicottero Radiocomandato e il Robot di Latta. Ogni giorno, come dicevamo, troverete in vendita uno di questi oggetti e avrete tutto il tempo necessario a collezionarli.

Sebbene non sia concessa la possibilità di personalizzare i giocattoli, gli abitanti ve ne daranno alcuni di stili differenti durante il Giorno dei Giocattoli e Cyrus vi potrà aiutare a modificarli, se lo avete sbloccato su Fotopia.

Le Sorelle Ago e Filo, inoltre, venderanno abbigliamento festivo durante tutto il mese di dicembre, incluso tutto ciò che serve per creare un perfetto abito da Babbo Natale.

La data e l'ora dell'inizio del Giorno dei Giocattoli in Animal Crossing: New Horizons

Il Giorno dei Giocattoli in New Horizons inizia lo stesso giorno della Vigilia di Natale, il che significa, ovviamente, che sarà sempre il 24 dicembre.

Per quest'anno, il Giorno dei Giocattoli inizierà venerdì 24 dicembre e continuerà per tutta la giornata.

Per tutto questo tempo potrai parlare con Jingle e completare le sue attività per le ricompense del Giorno dei Giocattoli.

Buon Natale a tutti!