Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Animal Crossing Stagione dei Matrimoni: Gemme dell'Amore, Alpaca e Merino e tutto l'evento spiegato

La guida all'evento Stagione dei Matrimoni su Animal Crossing New Horizons.

La Stagione dei matrimoni in Animal Crossing: New Horizons vede il ritorno di Alpaca e Merino.

Apparsi originariamente in Animal Crossing: New Leaf, Alpaca e Merino sono alpaca sposati che hanno deciso di passare giugno a festeggiare il loro matrimonio sull'isola di Fotopia, ma hanno bisogno del tuo aiuto per farlo.

In cambio del tuo tempo, Alpaca ti darà Gemme dell'Amore mentre Merino creerà una serie di oggetti relativi all'evento.

In questa pagina:

Animal Crossing: New Horizons - Aggiornamento gratuito di aprile - Nintendo SwitchGuarda su YouTube

Cosa c'è di nuovo nella Stagione dei Matrimoni 2021 in Animal Crossing: New Horizons?

Mentre la Stagione dei Matrimoni in sé non è cambiata per il 2021, ci sono quattro oggetti stagionali esclusivi in Animal Crossing: New Horizons.

Questi oggetti possono essere acquistati in qualsiasi momento durante la stagione, che dura tutto il mese di giugno, ma sono legati al limite di cinque oggetti al giorno.

Questi che trovate di seguito sono gli articoli stagionali del negozio di Nook, insieme al loro prezzo, per la Stagione dei Matrimoni:

  • Cestino di fiori e petali - 1.200 Stelline
  • Campana nuziale - 4.500 Stelline
  • Porta nuziale - 1.400 Stelline
  • Cuscino dell'anello nuziale - 2.200 Stelline

Come iniziare l'evento Wedding Season in Animal Crossing: New Horizons

La Stagione dei Matrimoni inizia con una telefonata di Fiorilio, che riceverai la prima volta che giocherai a New Horizons nel mese di giugno. Spiegherà che ha dei visitatori a Photopia e che ha bisogno di una mano per organizzare le loro foto.

Per visitare Fotopia vai all'aeroporto della tua isola.

Prendete un aereo per visitare l'isola.

Dopo essere arrivato sull'isola, noterai che c'è qualche visitatore. Avvicinati e ti verranno presentati gli alpaca Alpaca e Merino. Vi sarà spiegato che la coppia è venuta a fare delle foto per festeggiare il loro anniversario e ha bisogno di voi per sistemare i mobili.

Accetta di aiutarli e ti dirigerai nella cabina per iniziare la tua carriera da fotografo di matrimoni.

L'evento Stagione delle nozze in Animal Crossing: New Horizons spiegato

L'evento Stagione dei matrimoni in New Horizons consiste nel fare fotografie per celebrare il matrimonio di Alpaca e Merino. Prima di iniziare a sistemare i mobili, però, dovresti capire cosa vuole effettivamente la coppia felice.

Vai da Alpaca e lei ti darà qualche suggerimento su come vorrebbe che tu decorassi le foto del suo matrimonio. Potrebbe chiederti di concentrarti sui colori rosa e bianco, per esempio, il che significa che dovresti includere pezzi di arredamento con questi colori.

Alpaca spiegherà anche che Merino ha realizzato una collezione di oggetti speciali a tema matrimonio, tra cui mobili e carta da parati, che si possono usare per decorare la stanza. Questi mobili possono essere trovati all'interno della scheda dei mobili dell'evento.

Una volta che hai finito di parlare con gli alpaca, è il momento di preparare la scena del matrimonio.

Organizzare i mobili per la Stagione dei Matrimoni è molto simile al procedimento con cui si organizzano i mobili in casa.

Si apre il magazzino degli oggetti premendo il D-Pad e, da lì, si possono selezionare tutti i mobili che si desidera inserire nella scena. Questi mobili possono poi essere trascinati in posizione e ruotati.

Puoi trovare gli oggetti del matrimonio nella scheda Evento.

Ci sono, tuttavia, alcune differenze rispetto a come disponi i mobili in casa tua.

La prima è che, finché il mobile è nel tuo inventario, puoi metterlo nella foto della Stagione tutte le volte che vuoi. Questo significa che anche se in realtà possiedi solo una copia di un oggetto, come il bonsai dei fiori di ciliegio, puoi mettere più bonsai rosa nella scena della foto.

Il secondo cambiamento è che, se vuoi personalizzare un mobile, puoi premere il pulsante X quando lo hai selezionato. Così facendo si aprirà la schermata di personalizzazione per quel particolare elemento e potrai cambiarne il design senza bisogno di kit di personalizzazione.

Per finire, puoi spostare te stesso, Alpaca e Merino nella stanza selezionando e trascinando te stesso e loro attraverso la stanza.

Una volta che ti sembra che la stanza sia adeguatamente decrata a tema matrimoniale, parla di nuovo con Alpaca e lei ti chiederà di scattare una foto usando l'app Fotocamera.

A questo punto puoi scattare tutte le foto che vuoi, cambiando il filtro e l'angolazione, fino a quando non avrai scattato una foto che ti soddisfa. Se ti sembra che il tuo avatar sia d'intralcio, puoi premere il pulsante - per farlo scomparire.

Tieni a mente che Alpaca guarderà solo l'ultima foto che hai scattato, quindi assicurati che la tua ultima fotografia sia perfetta.

Non preoccuparti se non sei all'altezza dei suoi standard, perché la Stagione dura per tutto il mese di giugno, quindi puoi sempre tornare un altro giorno per completare l'opera.

Gemme dell'Amore e oggetti matrimoniali in Animal Crossing: New Horizons

In cambio dell'aiuto dato ad Alpaca e Merino per celebrare il giorno del loro matrimonio in New Horizons, riceverai un certo numero di Gemme dell'Amore; meglio soddisferai la richiesta di Alpaca, più cristalli del cuore riceverai.

Parla con Merino per scambiare le tue gemme con oggetti del matrimonio.

Puoi quindi scambiare queste gemme con oggetti dedicati parlando con Merino, anche se puoi acquistare solo otto oggetti al giorno.

Gli oggetti legati al matrimonio, insieme al loro costo in Gemme dell'Amore, sono:

Articolo MatrimonialeCosto in Gemme
Coperta da sposa blu4
Velo da sposa 12
Pavimento nuziale marrone12
Muro nuziale marrone12
Pavimento verde per matrimonio12
Muro nuziale verde12
Tappeto nuziale rosso4
Arco nuziale 20
Panca nuziale 5
Torta nuziale5
Set di candele nuziali4
Sedia nuziale3
Decorazioni da matrimonio3
Abito da sposa20
Portafiori da matrimonio4
Tavolo nuziale6
Parete nuziale12
Organo a canne da matrimonio40
Scarpe da sposa 6
Tavolo da sposa6
Tuxedo da sposo20
Zerbino da matrimonio5
Pavimento bianco da matrimonio12
Tappeto bianco da matrimonio4
Muro bianco da matrimonio12

Una volta che hai aiutato Alpaca e Merino con il loro servizio fotografico per sette volte, il che significa visitare l'isola per un totale di sette giorni, allora riceverai tre ricompense speciali, che sono:

  • Portafoto Alpaca e Merino
  • Recinto Nuziale
  • Ricetta fai da te bacchetta nuziale

Ricorda - gli alpaca saranno sull'Isola di per tutto il mese di giugno, quindi non devi necessariamente guadagnare tutti i mobili nello stesso giorno.

Le date della Stagione dei Matrimoni in Animal Crossing: New Horizons

La Stagione dei Matrimoni in New Horizons va da martedì 1 giugno a mercoledì 30 giugno. Dal punto di vista temporale inizia e finisce alle 5 del mattino in questi giorni.

Questo significa che avete tutto il mese di giugno per partecipare a questo evento e, presumibilmente, questo rimarrà lo stesso nel giugno del prossimo anno.

Se volete partecipare alla Stagione dei Matrimoni, dovete prima assicurarvi di aver scaricato l'ultima patch per Animal Crossing: New Horizons, cosa che vi dovrebbe essere richiesta all'avvio del gioco.

Ricorda solo che se ti perdi la Stagione dei Matrimoni quest'anno, dovrai aspettare un bel po' per il ritorno dell'evento l'anno prossimo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Animal Crossing (Switch)

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti