Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anouma ossessionato da Zelda

Ocarina of Time è ancora imbattibile.

Eiji Aonuma ha affermato di non voler smettere di creare giochi su The Legend of Zelda finché non ci sarà un altro titolo della saga a superare il fenomenale Ocarina of Time.

"Sono felice che un titolo creato ormai dieci anni fa sia ancora tenuto in grande considerazione oggi e che nessuno dei giochi a venire, della stessa serie, sia riuscito a superarlo. E proprio per questo motivo non posso smettere di creare nuovi episodi di Zelda: proprio perché non sono riuscito ancora a superare OOT. Sorprendentemente, questa semplice ma fondamentale motivazione è la ragione che mi spinge a creare nuovi episodi" ha affermato Aonuma.

"Ocarina of Time è stato il primo titolo a cui io abbia lavorato e ogni giorno mi ponevo nuove sfide durante il suo sviluppo. Penso che OOT sia l'episodio che abbia avuto un maggiore impatto rispetto agli altri. E credo che quell'esperienza mi abbia formato per come sono adesso" ha poi aggiunto.

"Il primo episodio della serie in cui ho visto un potenziale enorme fu A Link to the Past e ogni giorno mi chiedo come sarebbe stato se fosse riproposto in 3D".

Su Virtual Console di Nintendo Wii, trovate sia Ocarina of Time per Nintendo 64 che A Link to the Past per Super Nintendo, naturalmente.

La casa di Kyoto non ha fatto segreto dei nuovi titoli in sviluppo per Wii su Zelda e Mario. Aspettiamo di sentirne parlare di più, nel prossimo futuro.