Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Valhalla - Arco Isu di Nodens: Come trovare l'arco segreto

Ecco la guida per ottenere l'arco Isu, sia tramite Glitch che con il metodo normale.

Ancora diversi mesi dopo l'uscita, Assassin's Creed Valhalla continua a svelare segreti che i giocatori stanno scoprendo pian piano.

Uno di questi è un arco Isu segreto, chiamato Arco di Nodens, che è stato scoperto da JorRaptor su YouTube nel gennaio 2020 attraverso un glitch, che al momento della scrittura di questa guida, è ancora accessibile a tutti.

Il metodo ufficiale per ottenere l'arco Isu è stato scoperto da Access the Animus su YouTube - e si tratta di un mistero che comporta la scoperta di indizi al di fuori del gioco stesso per capire la posizione dell'arco e la procedura per ottenerlo.

In questa pagina:

Uno sguardo a ciò che arriverà dopo il lancio in Assassin's Creed: Valhalla.Guarda su YouTube

L'Arco di Nodens è una delle diverse armi Isu endgame che si trovano in Assassin's Creed Valhalla - con altre che includono il Martello di Thor e Excalibur.

Come ottenere l'arco segreto Isu, l'Arco di Nodens, in Assassin's Creed Valhalla

L'Arco di Nodens è un oggetto insolito - un potente arco Isu che può essere ottenuto attraverso un glitch se si preferisce non dover affrontare il lungo e complesso metodo di ottenimento legittimo.

Per procedere seguendo il glitch, dovete andare all'estremo nord della mappa dell'Inghilterra, dove troverete un lago nella regione dell'Eurvicshire.

Questa zona ha un livello potere suggerito di 190, ma è solo un suggerimento - in quanto anche se siete di basso livello potete tranquillamente farvi strada fin lì.

Se non vi siete ancora avventurati fin qui, vi consigliamo di risalire con la barca i numerosi corsi d'acqua fino al bivio a sud del lago, e da lì proseguire verso nord a piedi o a cavallo.

Presto arriverete al lago - che è più piccolo di quello che appare sulla mappa.

Una volta qui, dovete andare all'isola nel lago sul lato sud. L'isola è quasi collegata alla terraferma, il che la rende ancora più facile da raggiungere.

Una volta sull'isola, accanto ad alcuni cespugli troverete una serie di rocce incandescenti. A differenza delle altre presenti nel gioco, questa pietra non può essere distrutta con le armi per ottenere risorse. Invece, ospita all'interno il nostro arco Isu - ma non può essere rotta con mezzi convenzionali.

Per ottenere l'Arco di Nodens, dovete replicare il seguente glitch:

  1. Usa un attacco in mischia e colpisci la roccia più volte, poi entra nel menu.
  2. Crea un salvataggio manuale (dal menu premi il tasto sinistro del D-Pad per raggiungere il menu principale).
  3. Ora carica immediatamente quel file di salvataggio.

Apparirete di nuovo sull'isola. Ripetete l'operazione - colpendo, salvando, poi caricando il salvataggio - finché la roccia non scompare e alla fine troverete l'Arco di Nodens nell'inventario.

Anche se JorRaptor su YouTube - che per primo ha riportato il metodo - dice che appare dopo due o tre salvataggi e caricamenti, a noi è apparso immediatamente dopo il primo salvataggio. JorRaptor ha anche suggerito che ci possono volere più salvataggi e caricamenti - quindi continuate a provare finché tutto non va per il verso giusto.

Guarda su YouTube

Ora l'arco è vostro. Il perk che aumenta il danno degli attacchi con l'arco a seconda di quanto siete lontani dal bersaglio.

Prima di andare - supponendo che questa sia la vostra prima visita a questa sezione del mondo, c'è un punto panoramico in una struttura appena a nord, che vale la pena sbloccare per risparmiarsi un viaggio così lontano più tardi.

Come sbloccare legittimamente l'Arco di Nodens in Assassin's Creed Valhalla

Diversi giorni dopo che il glitch ha permesso di scoprire l'Arco di Nodens, Access the Animus su YouTube ha svelato il metodo ufficiale per trovare l'Arco di Isu.

Il seguente video passa in rassegna tutti gli indizi di cui i giocatori avevano bisogno per ottenerlo, e preferiamo non svelare troppi dettagli per non rovinare la sorpresa:

Guarda su YouTube

Se non avete voglia di dedicarvi da soli alla ricerca, allora sappiate che ottenere l'Arco di Nodens attraverso i mezzi ufficiali richiede il completamento dei seguenti passaggi:

  1. Avere accesso a Excalibur
  2. Arrivare al lago più a nord dell'Eurvicshire, e trovare la roccia incandescente sull'isola a sud
  3. Sfondare la roccia con Excalibur, ma solamente al tramonto

C'è la possibilità che Ubisoft elimini con una patch il glitch, facendo sì che questo rimanfa l'unico modo per ottenere l'arco Isu. Per i giocatori end-game con Excalibur, beh, siete a un passo dal completamento della quest. Per tutti gli altri, sappiate che ottenere questo arco all'inizio del gioco vi faciliterà enormemente la vita in battaglia..

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed Valhalla

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti