Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed: Valhalla - Tutti i set di armatura e le armature migliori

Dove trovare tutti i set completi di armatura in Assassin's Creed Valhalla!

I set di armature in Assassin's Creed Valhalla sono, insieme ai molti tipi di oggetti da collezione in circolazione, un'altra cosa da trovare e rintracciare nelle terre britanniche.

Assassin's Creed Valhalla non ha un'abbondanza di elmi e pettorali come Assassin's Creed Odyssey, il che significa che troverai nuovi pezzi meno spesso, ma questa carenza rende ancora più importante la scelta dell'equipaggiamento giusto.

Oltre alle differenze estetiche, ogni pezzo di armatura ti darà diversi bonus alle statistiche, e avere un set completo di armature ti ricompenserà con dei vantaggi unici, rendendo l'avere un set di equipaggiamento completo una sfida che vale la pena affrontare.

Questa pagina spiega dove trovare tutti i set di armature in Assassin's Creed Valhalla, set per set, insieme a immagini di come appaiono in gioco, i loro vari bonus perk e se sono allineate con gli stili di gioco Lupo, Corvo o Orso.

In questa pagina:

Assassin's Creed Valhalla - Post-Launch and Season Pass TrailerGuarda su YouTube

Come funzionano armature e set di armature in Assassin's Creed Valhalla

Le statistiche dell'armatura sono suddivise in cinque fattori che cambiano il modo in cui essa influisce sulle vostre difese.

Prima di tutto c'è l'Armatura, il numero di base che indica la quantità di colpi che ciascun pezzo può incassare. Poi c'è la Resistenza leggera e pesante (indicata come Resistenza L e Resistenza H nel gioco), che offrono una protezione aggiuntiva contro gli attacchi leggeri o pesanti, ma non c'è bisogno di preoccuparsene. Infine ci sono Peso ed Evasione, che sono due facce della stessa medaglia.

Il peso influenzerà la tua velocità e l'Evasione rappresenta l'efficacia della tua schivata. Un peso elevato diminuirà sempre la tua Evasione, quindi se preferisci schivare piuttosto che bloccare, dovrai cercare armature medie e leggere.

.
Un confronto tra le armature di inizio gioco e quelle completamente potenziate di fine gioco
Huntsman Armour.

Come per le armi, l'armatura può essere migliorata lungo il percorso di potenziamento con carbone, pelle, tessuto e titanio, che possono essere trovati nei forzieri e mentre si esplora il mondo. Il percorso di miglioramento stesso può essere ampliato portando l'armatura da un fabbro e spendendo i lingotti più rari che si trovano nelle casse del tesoro.

Ma mentre le statistiche sono importanti, ogni pezzo di armatura che incontrerete in Assassin's Creed Valhalla fa parte di un set e offre un perk che può influenzare notevolmente le vostre abilità in combattimento. Questi perk si accumulano quando si indossano altri pezzi dello stesso set, e un secondo perk esclusivo si attiva solo quando si indossa il set completo.

Galloglach Armour.

Inoltre, ogni armatura è allineata con una fra tre tre categorie - Corvo, Orso e Lupo. Queste si adattano a vari stili di gioco, e se sblocchi certi nodi nell'albero delle abilità di Valhalla, può darti un ulteriore aumento delle statistiche.

Come per tutti i collezionabili in un gioco Ubisoft, le armature sono sparse per tutta la mappa, e il modo più semplice per trovarle è usare i punti panoramici per disseminare la mappa con le puntine d'oro che indicano la presenza di armi, armature o lingotti usati per il potenziamento. Una volta che ti avvicini (circa 50 metri), usa la Vista di Odino per determinare di cosa si tratta, ma ricorda che il simbolo dell'armatura e dell'arma è lo stesso, mentre i lingotti hanno un aspetto diverso.

Trovare i forzieri sulla mappa non è la parte più difficile del lavoro, e molti forzieri non sono semplicemente sparsi in giro ad aspettare che Eivor ci si imbatta. Alcuni possono essere sorvegliati, mentre altri potrebbero nascondersi dietro porte chiuse a chiave o nascosti sottoterra. Raggiungere gli scrigni è spesso un rompicapo in sé e per sé.

Quindi, quando rimani bloccato, può valere la pena cercare oggetti che si possono rompere e che potrebbero nascondere percorsi segreti, o finestre attraverso le quali potresti strisciare. Alcuni grandi oggetti d'arredamento possono essere spostati o distrutti, quindi tieni gli occhi aperti e ricorda che l'uso della Vista di Odino può evidenziare i fermagli distruttibili di scale e lampadari che potrebbero aiutarti a liberare un percorso verso il forziere. Altre volte potresti aver bisogno di trovare uno specchio d'acqua, dato che potresti essere in grado di nuotare attraverso rovine e grotte per trovare il forziere che stai cercando.

Infine, tieni d'occhio la bussola in cerca di un piccolo simbolo che assomiglia a una scala. Alcune aree non li mettono in evidenza, ma quando appaiono di solito è una buona idea iniziare la ricerca da lì.

Qual è la migliore armatura in Assassin's Creed Valhalla?

A differenza di altri giochi di ruolo, non c'è un set di armature definitivo da indossare - anche se ci sono sicuramente dei set a cui dovreste dare la priorità in base al vostro stile di gioco.

Dopo aver deciso come vuoi giocare, dovrai assicurarti di essere soddisfatto prima di tutto del peso e delle statistiche di evasione, perché sono le più importanti e cambiano sostanzialmente lo stile di combattimento.

Il set Armatura Magister

Anche se può sembrare fastidioso essere appesantiti se si preferisce un personaggio più leggero, ci sono un sacco di armi e opzioni di combattimento pensate per aiutare a superare proprio questo problema. Se il secondo perk non vi piace, d esempio, pensate a distribuire meglio i perk dei singoli pezzi di armatura, e magari provate a indossare una combinazione di pezzi pescati da due set differenti. Questa soluzione funziona particolarmente bene per i giocatori che preferiscono fondere due stili di gioco insieme mentre fanno razzie in Inghilterra.

Se utilizzi la furtività per assassinare le guardie, ma ricorri inevitabilmente al combattimento quando vieni scoperto, potresti equipaggiare tre pezzi del set degli Occulti e due pezzi dell'armatura Galloglach. I perk e le statistiche si completano al meglio, dandoti una solida base di difesa in mischia e danni da assassinio bonus.

Il set Armatura del Nascosto

Ma per i giocatori che sono più costantemente furtivi, è sicuramente meglio indossare l'armatura completa dell'ordine, in quanto il secondo perk assisterà anche nelle uccisioni a distanza silenziose di cui avrete bisogno per rimanere inosservati.

Per contro, i vichinghi più focalizzati sul corpo a corpo vorranno investire nel set completo Brigandina, supponendo che gli vada bene parare piuttosto che schivare la maggior parte degli attacchi.

Questo darà loro la migliore difesa e aumenterà anche il danno da mischia una volta che avranno completato il set.

Il set Armatura Brigantina.

Se prefrite eliminare i nemici da lontano, l'armatura del Cacciatore migliora il danno a distanza e la velocità una volta completata, perfetta per allontanarsi dai nemici che si avvicinano. Ma non offre molto altro, né per lo stealth né per il corpo a corpo, quindi potrebbe anche valere la pena considerare l'outfit completo da assassino, dato che i soli attacchi a distanza raramente vi permetteranno di attraversare una fortezza senza essere scoperti.

The Huntsman Armour Set.

E non dimenticare di aggiornare la tua armatura, specialmente quando inizierai a trovare i lingotti di qualità superiore che ti permetteranno di aumentare le statistiche man mano che esplorerai le regioni più pericolose dell'Inghilterra.

Liste di armature di Assassin's Creed Valhalla da Orso, Corvo e Lupo

Tutti i set di armature in Valhalla sono allineati con tre categorie - Orso, Corvo e Lupo - che sono anche rappresentate nell'albero delle abilità. Non solo equipaggiando un set corrispondente si ottengono ulteriori vantaggi - come indicato in ogni singola armatura - ma si possono anche sbloccare nodi di abilità extra all'interno dell'albero delle abilità per ottenere un ulteriore incremento delle statistiche.

Ecco come ogni set di armature si allinea con gli alberi di abilità in Assassin's Creed Valhalla:

Lista delle armature dell'Orso

Lista delle armature del Corvo

Set Armatura del Lupo

Ecco tutte le posizioni dei set armatura di Assassin's Creed Valhalla, una per una:

Posizione dell'Armatura degli Occulti in Assassin's Creed Valhalla

L'armatura Occulti è, senza alcuna sorpresa, discendente dall'armatura originale Hiddens Ones dell'Antico Egitto. E' leggera e altamente evasiva, e, non a caso, migliora i vostri assassinii.

Tipo di armatura: Corvo

I vantaggi di un set completo includono:

  • Aumento del danno da Assassinio quando si è accovacciati e non individuati per 10s
  • Aumento aggiuntivo al danno da colpo alla testa

Corazza

Posizione: Essexe / Camulodunum Bureau

Andate a sud della città di Colcestre fino a trovare una scala bloccata da macerie di pietra, che può essere spostata con una freccia esplosiva o un barattolo di olio.

Dopo di che, esplora i passaggi allagati fino a quando non ti imbatti in una porta sbarrata. Da qui dovrai andare sott'acqua, attraverso un piccolo buco nel muro a nord. Dopo di che passerai una seconda porta sbarrata, e ti ritroverai sopra il corridoio allagato che hai attraversato a nuoto. Salta dall'altra parte, trova la chiave e sarai in grado di aprire la seconda porta sbarrata attraverso la finestra, dandoti finalmente accesso al forziere.

Maschera

Posizione: Lunden / Londinium Bureau

Arrampicati sulle rovine dell'acquedotto che si trovano a nord-est della città fino a trovare un albero che cresce in cima e si estende su una strana struttura di legno sottostante. Da qui puoi saltare oltre le palizzate di legno e atterrare nell'ufficio acquatico sottostante. Una volta in acqua, trova il muro distruttibile per avanzare e poi distruggi le macerie di pietra con una freccia esplosiva o un barattolo di olio per raggiungere il forziere.

Vesti

Posizione: Jorvik / Ufficio Eboracum

Nell'angolo sud-ovest di Jorvik c'è un cimitero con un pallet di legno spaccabile che copre un buco. Una volta dentro attaccati al muro laterale destro per avanzare attraverso la grande stanza allagata. La prossima stanza ha una porta chiusa a chiave, e la chiave può essere trovata sopra la porta su uno scaffale. Da lì il forziere è proprio di fronte a te.

Guanti

Posizione: Ledecestrescire / Ratae Bureau

Nella città delle Ledcestre, dirigiti verso l'angolo nord-est e cerca una rete di macerie, sospesa sopra una barriera di pietra rompibile. Se avete le frecce esplosive potete semplicemente distruggere la barriera, oppure potete sparare al fermaglio della rete e lasciare che la gravità la distrugga per voi. In entrambi i casi, una volta dentro troverete il forziere.

Pantaloni

Posizione: Glowecestrescire / Tempio di Ceres Bureau

All'estremo ovest di Glowescestrescire si trova il Tempio di Cerere, e il suo adiacente sito degli Occulti. L'ingresso è aperto, permettendoti di entrare direttamente senza dover distruggere alcuna maceria, ma dopo la scala dovrai imboccare la svolta a destra e rimuovere i vasi che bloccano lo spazio attraverso il quale puoi avanzare. Dopodiché dovrai tirare fuori la torcia per attraversare alcune camere diverse, ognuna piena di gas velenoso. Troverete il forziere alla fine del percorso.

Posizioni della Brigandina in Assassin's Creed Valhalla

Questa armatura pesante è apparentemente fatta di pelle e metalli comuni. Questo la rende lenta, ma molto protettiva, con vantaggi che migliorano la tua armatura quando sei circondato, e ti permettono di infliggere più danni quando sei completamente equipaggiato.

Tipo di armatura: Orso

I vantaggi di un set completo includono:

  • Aumento dell'armatura quando si è circondati da due o più nemici
  • Aumento aggiuntivo ai danni in mischia

Manto

Posizione: Sciropescire / Quatford

Seguite il fiume verso nord e troverete un ingresso alla miniera bloccato da macerie di pietra, con un barile esplosivo proprio accanto. Una volta liberato il sentiero, il mantello si trova in un forziere in fondo alla strada.

Elmo

Posizione: Sciropescire / Avamposto Wenlocan

A sud-ovest di Wenlocan Abbey si trova l'avamposto di Wenlocan, nascosto sotto l'ombra di una grande scogliera. Basta trovare l'ingresso della grotta nell'area riservata, evitando o eliminando le guardie secondo necessità, e individuare una grande roccia per trovare il forziere con l'elmo all'interno.

Armatura

Posizione: Cent / Canterbury

Raggiungete la cattedrale per trovare il forziere rinchiuso dietro impenetrabili sbarre di metallo. Salite al piano superiore per trovare un passaggio bloccato da una porta sbarrata sul lato opposto, che potrete aprire con una freccia ben piazzata. Dopodiché, seguite il percorso ora accessibile e dissotterrate il forziere distruggendo le macerie di pietra con una freccia esplosiva o un barattolo di olio.

Guanti

Posizione: Cent / Beamsfield

Il forziere è facile da trovare ma purtroppo è chiuso a chiave. Puoi trovare la chiave a ovest della città in un deposito di legname. Fai attenzione alle guardie che pattugliano.

Pantaloni

Posizione: Cent / Fortezza di Dover

Il metodo più veloce è quello di evitare del tutto la fortezza principale. Invece fai un tuffo dalla cima della scogliera ed entra passando dai moli. Il forziere è all'interno, sigillato dietro alcune macerie di pietra che possono essere distrutte con un barattolo d'olio o una freccia esplosiva e una porta sbarrata. La porta sbarrata è molto fragile, quindi non c'è bisogno di cercare un'altra strada, potete semplicemente sfondarla.

Set Galloglach in Assassin's Creed Valhalla

Il set Galloglach è un'armatura proveniente da oltre il Mare d'Irlanda, e la sua delicata tonalità verde fornisce un buon equilibrio tra difesa ed evasione. I suoi vantaggi ti offrono una difesa extra quando elimini i nemici e un danno extra all'inizio dei combattimenti.

Tipo di armatura: Lupo

I vantaggi per un set completo includono:

  • Aumento della resistenza alla mischia quando si colpiscono i nemici con i finishers
  • Aumento aggiuntivo ai danni in mischia

Manto

Posizione: Essexe / Avamposto Brentwood

Dai Sancta Maria's Abby dirigiti verso sud per trovare l'avamposto di Brentwood. Questa è un'area ad accesso limitato, quindi fai attenzione alle guardie. Il forziere si trova in una capanna chiusa a chiave vicino al centro, e la chiave può essere trovata vicino agli animali selvatici in gabbia, che potrebbero servire come diversivo se qualcuno dovesse individuarti.

Elmo

Posizione: Essexe / Avamposto Halstead

Halstead Outpost si trova appena a sud del fiume Stour che divide il regno di East Anglia da Essexe. Una volta dentro potete distruggere il muro oltre alla porta sbarrata con un barattolo di olio o una freccia esplosiva per raggiungere il forziere. Oppure potete arrivare sopra la porta sbarrata e usare una freccia per aprirla. Il forziere è appena dentro.

Armatura

Posizione: Lincolnscire / Tana dei banditi di Spalding

Troverete il covo dei banditi di Spalding sulle rive meridionali del Lincolnscire, di fronte all'East Anglia. Il forziere si trova in una capanna chiusa a chiave nel mezzo dell'area riservata, quindi dovrete rubare o comunque acquisire la chiave dalla guardia vicina per accedervi.

Bracciali

Posizione: Lincoln / Lincolnscire

Troverete un grande edificio nel centro della città di Lincoln che contiene questi Bracciali. Non ci sono lucchetti o barriere, ma dovrete stare attenti perché è pesantemente sorvegliato.

Pantaloni

Posizione: Lincolnscire / Castello di Bolingbric

Troverete il castello di Bolingbric a est di Lincoln, ma probabilmente dovrete sgattaiolare attraverso l'intero0 castello per trovare i pantaloni all'interno. Si trovano in un edificio ben sorvegliato al centro del cortile interno.

Potresti dover combattere per entrare, ma probabilmente sarà più facile affrontare l'intera sezione furtivamente.

Set del cacciatore in Assassin's Creed Valhalla

Questa armatura media può essere raccolta dal primo momento in cui si mette piede sul suolo inglese. Offre una discreta protezione e mobilità, e i suoi vantaggi aumentano il danno a distanza.

Tipo di armatura: Lupo

I vantaggi per un set completo includono:

  • Aumento dei danni a distanza quando si colpiscono i nemici a più di 20m di distanza
  • Aumento aggiuntivo della velocità

Manto

Posizione: Ledecestrescire / Forte di Templeborough

Templeborough Fort si trova sulla riva sud del fiume Trent, ma troverai questo forziere all'interno di un edificio che si trova su un'isola quasi a metà strada. Per raggiungere il forziere, dovrai abbattere una rete di macerie sospesa per eliminare il blocco di pietra che si trova al piano di sotto.

Elmo

Posizione: Ledecestrescire / Tonnastadir

Questo scrigno è sigillato in una grotta chiusa e sorvegliata, nel centro di Tonnastadir. Per accedervi dovrai prendere la chiave dalla Casa Lunga ed eliminare le tre guardie sulla porta della grotta. Otterrai anche un comodo Libro della Conoscenza.

Armatura

Posizione: Grantebridgescire / Ravensburg

Questo scrigno è pronto all'uso di chiunque possa intrufolarsi attraverso Ravensburg, un bastione molto ben sorvegliato.

Vambracci

Posizione: Grantebridgescire / Besuncen Tor

È una verità universalmente riconosciuta che ogni cascata in un videogioco dovrebbe nascondere qualcosa dietro, e questa qui non fa eccezione. Ignorate le pittoresche rovine di Besuncen Tor e guadate verso la cascata, per poi tuffarvi immediatamente nella stanza che si trova dall'altro lato.

Riemergerete in una caverna con il forziere in fondo.

Pantaloni

Posizione: Grantebridgescire / Nascondiglio di Soham

Questo scrigno si trova nella capanna più grande del paludoso nascondiglio di Soham. Se hai problemi a trovare il modo di entrare, sappi che l'ingresso è in realtà sotto l'impalcatura che circonda la maggior parte dell'edificio.

Set Magister in Assassin's Creed Valhalla

Indossata dal magister che ha supervisionato l'evacuazione degli Occulti in Inghilterra nel V secolo, questa armatura è forte senza essere molto pesante. Anche i vantaggi che fornisce sono del tutto offensivi, perfetti per chiunque non intenda lasciare che i suoi avversari li colpiscano in alcun modo.

Tipo di armatura: Corvo

I vantaggi di un set completo includono:

  • Aumento del danno da mischia di notte
  • Aumento aggiuntivo al danno a distanza

Manto

Posizione: East Anglia / Serpents Landing

Assaltare Serpents Landing è una delle missioni della storia una volta che vi sarete trasferiti nella East Anglia. Potete anche andarci in anticipo per prendere questo mantello. La chiave del forziere può essere trovata in una tenda vicina, e il forziere stesso è nascosto dietro un muro di legno.

Maschera

Posizione: East Anglia / King's Bury

È probabilmente più facile acquisire la maschera facendo un raid a King's Bury con i compagni vichinghi, ma è assolutamente possibile farlo da soli.

Il forziere si trova all'interno della chiesa, che è ben sorvegliata. Puoi forzare la porta con un'incursione o rompere la finestra non sbarrata se sei da solo. Ci sono diversi nemici d'élite all'interno, quindi sii pronto a combattere o a scappare una volta che hai finito.

Vesti

Posizione: Oxenefordscire / Leah Villa Garrison

Leah Villa Garrison è un luogo grande e sorvegliato da un sacco di guardie, pattuglie e una campana d'allarme, quindi è meglio avvicinarsi con cautela. Potrai anche salvare alcuni prigionieri di Oxenefordscire.

Il forziere è nascosto in un magazzino vicino all'edificio principale, e vi si può accedere solo distruggendo le macerie di pietra che bloccano l'ingresso. Puoi trovare dei barattoli di olio in un edificio vicino a cui si accede tirando via uno scaffale, oppure puoi usare una freccia esplosiva se hai sbloccato questa particolare abilità.

Vambracci

Posizione: Oxenefordscire / Buckingham

Il forziere si trova ai piani superiori di una chiesa nel centro di Buckingham, ma l'accesso non è facile. Tutte le porte, tranne una, sono sbarrate, e l'altra è pesantemente sorvegliata e richiede una chiave per essere aperta. Puoi trovare la chiave nelle vicinanze, ma è anch'essa sotto sorveglianza.

Il metodo più semplice per superare il tutto è quello di confondersi con i monaci erranti che passano spesso davanti alla chiave e alla porta. Una volta dentro, usa il tuo arco per sparare al fermaglio della scala per accedere ai piani superiori.

Pantaloni

Posizione: Oxenefordscire / Oxenforda

Questo scrigno è chiuso in una torre nel centro di Oxenforda. Dovrai rompere una vetrata per entrare nell'edificio, poi distruggere un pezzo di legno debole del soffitto per poter salire al piano successivo.

Dopo di che troverete un grande scaffale che blocca la strada e non può essere spostato. Sparate un colpo sul lampadario sopra di esso per distruggere lo scaffale e finalmente avrete accesso a questo forziere.

Set del Mentore in Assassin's Creed Valhalla

Il Mentore che originariamente possedeva questa armatura era un membro degli Occulti del 4° secolo che, non a caso, ha raggiunto il grado di Mentore. La sua armatura leggera con una grande attenzione al combattimento in mischia la rende incredibilmente utile per chiunque preferisca essere veloce sul campo di battaglia.

Tipo di armatura: Corvo

I vantaggi di un set completo includono:

  • Aumento dell'attacco dopo i colpi critici
  • Aumento supplementare della velocità

Manto

Posizione: Snotinghamscire / Loch Clunbre

Questo grande accampamento è pesantemente sorvegliato, e il forziere di cui hai bisogno si trova in una capanna al centro, quindi dovrai essere silenzioso o molto rumoroso per raggiungerlo. Una volta fuori, basta rompere la porta di legno fragile e uccidere il custode della chiave all'interno e il forziere sarà tuo.

Maschera

Posizione: Snotinghamscire / Nascondiglio Sherwood

La maschera del Mentore si trova in un grande accampamento, ma fortunatamente avrete a malapena bisogno di entrarci per trovare il forziere. Il forziere si trova in una piccola capanna lungo il bordo della recinzione esterna, e c'è un'entrata proprio accanto ad essa. Usatela per entrare di nascosto e prendere la maschera senza problemi.

Vesti

Posizione: Suthsexe / Guildford

Dall'esterno dovreste essere in grado di vedere una rete di macerie appesa vicino alla cima. Lasciatela cadere con una freccia e troverete una via d'accesso alla chiesa. Da lì, distruggete le assi del pavimento fragile per arrivare al balcone che vi dà accesso al piano terra, e spostate infine lo scaffale sotto l'impalcatura per trovare la porta del forziere.

Vambracci

Posizione: Suthexe / Nascondiglio Anderitum

Questa zona è limitata e pesantemente sorvegliata, ma è possibile trovare la chiave vicino all'ingresso dei tunnel sotterranei. Una volta dentro, seguite i tunnel fino a trovare un'intercapedine sulla sinistra, ma fate attenzione alle guardie e ai serpenti che si trovano qui intorno.

Scivolate attraverso l'intercapedine e dirigetevi alla fine del corridoio. Qui è buio, ma uno dei muri è costituito da macerie di pietra che possono essere distrutte con una freccia esplosiva o un barattolo di olio, e ce ne sono alcune in superficie.

Dopo le macerie di pietra c'è qualche altro passaggio da percorrere e un'ultima parete di legno da sfondare prima di raggiungere il forziere.

Pantaloni

Posizione: Wincestre / Guarnigione di Wincestre

Diverse guardie e una porta sbarrata bloccano l'accesso a questo forziere. La porta può essere aperta con una freccia ben piazzata attraverso le piccole finestre del magazzino. Le guardie possono essere eliminate con grande facilità.

Setdi Thegn in Assassin's Creed Valhalla

La protezione grezza dell'armatura di Thegn, unita ai perk che si concentrano sui danni, la rendono una delle armature da mischia più forti del gioco. Perfetta per i picchiatori pesanti che vogliono fare molti danni e non si preoccupano di essere molto lenti.

Tipo di armatura: Orso

I vantaggi di un set completo includono:

  • Aumento della probabilità di critico quando si para
  • Aumento aggiuntivo del danno critico

Manto

Posizione: Wincestre / Residenza Vescovile

L'ampio giardino è molto sorvegliato, ma una volta all'interno è possibile intrufolarsi nel maniero tramite una finestra laterale rimasta aperta. Da lì dovrete salire al primo piano, spaccare la porta di legno dall'altro lato della stanza, il che vi darà un angolo utile per sparare alla porta sbarrata che blocca la strada verso il forziere.

Grande Elmo

Posizione: Wincestre / Vecchio Monastero

Questo scrigno è abbastanza facile da trovare, accessibile dall'esterno della cattedrale attraverso una vetrata. Ma richiede tre chiavi, che sono un po' più complicate da trovare. Una si trova in mezzo alle travi dell'edificio principale della cattedrale. Una è in cima alla torre più alta dell'edificio, accessibile dal balcone se si distruggono le scatole che bloccano il passaggio. L'ultima chiave è di nuovo al piano terra, in un'altra delle tante ramificazioni della cattedrale. Il metodo più semplice per trovarla è usare Vista di Odino.

Corazza pesante

Posizione: Eurvicscire / Tempio di Brigantia

Questa rovina sommersa dall'acqua nasconde diversi passaggi subacquei che dovrai esplorare per trovare l'armatura. Puoi trovare il punto di immersione vicino al centro delle rovine, poi segui semplicemente il passaggio per raggiungere il forziere. Cerca però di non procedere lentamente, perché il percorso è piuttosto lungo e il fiato potrebbe non bastare.

Bracciali

Posizione: Eurvicscire / Campo Stenwege

I bracciali di Thegn si trovano nel punto più alto di questo incredibile e grande forte in cima a una collina. Non ci sono chiavi o porte sbarrate che bloccano il tuo cammino, ma ci sono molti nemici. Avvicinati dalle acque a sud e potrai farti strada verso la vetta incontrando il minor numero di guardie sulla tua strada.

Pantaloni

Posizione: Aelfwood / Glowecestrescire

Aelfwood è un'area grande, sorvegliata e difficile da esplorare, quindi avvicinatevi con cautela. Ci sono un bel po' di tesori sepolto qui, ma ci sono molte guardie a proteggerli. I Pantaloni del set sono dietro una porta chiusa e sorvegliata che conduce a una grotta. La chiave è nelle tasche di un'elite che puoi trovare in cima alla collinetta in cui la grotta è scavata.

Set Arenhare'ko:wa in Assassin's Creed Valhalla

Attenzione: Spoiler Questo set di armature può essere trovato solo in una regione specifica fuori dalla mappa, ed è legato alla questline dell'Ordine, quindi se vuoi scoprirlo da solo non leggere oltre.

L'armatura Arenhare'ko:wa è leggera, ma resistente, ed è una buona protezione a tutto tondo per i giocatori che utilizzano combattimento in mischia, a distanza e la furtività, specialmente quando si includono i perk unici.

Il motivo per cui parliamo di spoiler, è che è l'unica armatura che troverai a Vinland. Dopo aver scoperto chi è The Keel, al completamento della Saga di Lunden, avrai la possibilità di viaggiare fino a Vinland per assassinarlo.

Purtroppo, non puoi portare con te nessuna delle tue attrezzature, perché ciò non è esattamente in linea con la cultura locale. Ma una volta arrivato potrai barattare questo set di armature e alcune armi, così non sarai completamente indifeso in questa terra straniera.

Questo set di armature è unico sotto molti punti di vista, dal design al funzionamento. Sfortunatamente, non puoi portarla con te quando torni in Inghilterra e Norvegia. Invece il tuo inventario tornerà esattamente a quello che avevi prima di partire. Ma se dovessi tornare a Vinland per qualsiasi motivo, avrai tutto ciò che hai acquisito per tutto il tempo in cui sei lì.

Tipo di armatura: Lupo

I vantaggi di un set completo includono:

  • Aumenta il danno a distanza quando sei vicino alla piena salute
  • Rigenerare lentamente la salute quando si è sotto il 50%

Manto

Posizione: Vinland / Qualsiasi commerciante

Ogni parte dell'equipaggiamento di Arenhare'ko:wa può essere acquistata da uno qualsiasi dei commercianti che troverai in tutto il Vinland, ma invece delle monete dovrai scambiare carbone, pelle e a volte lingotti di carbonio. Tutti questi possono essere trovati in giro per la mappa, o in alta concentrazioni nei forzieri intorno agli accampamenti.

Il mantello costa 60 carbone, 115 cuoio e 2 lingotti di carbonio.

Elmo

Posizione: Vinland / Qualsiasi commerciante

Il copricapo costa 100 carbone, 55 cuoio e 2 lingotti di carbonio.

Petto

Posizione: Vinland / Qualsiasi commerciante

L'equipaggiamento costa 70 carbone, 100 cuoio e 2 lingotti di carbonio.

Bracciali

Posizione: Vinland / Qualsiasi commerciante

I Bracciali costano 40 di carbone e 55 di cuoio.

Pantaloni

Posizione: Vinland / Qualsiasi commerciante

I pantaloni costano 55 di carbone, e 70 di cuoio.

Buona fortuna nel trovare tutto quello che ti serve!