Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Valhalla - L'aspetto di Eivor: come cambiare aspetto e cosa significa Lascia decidere l'Animus - guida

Ecco come cambiare l'aspetto di Eivor nel corso del gioco.

In Assassin's Creed Valhalla è possibile cambiare l'aspetto di Eivor in modo diverso da come accadeva in Odissey. Non ci sono più reali differenze come successo in Grecia, e tutto si riduce invece al puro fattore visivo.

Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'aspetto di Eivor nell'Assassin's Creed dedicato ai vichinghi.

In questa pagina:

Ecco il post-release di Valhalla.Guarda su YouTube

Come cambiare l'aspetto di Eivor in Valhalla

All'inizio del gioco, nel prologo, scoprirete di poter selezionare il sesso di Eivor, ma non preoccupatevi, perché non si tratta di un'opzione permanente e potrete modificarla in qualsiasi momento nel corso dell'avventura.

Guarda su YouTube

Per poterlo fare, tuttavia, avrete bisogno di avere accesso all'Animus.

Questo può essere fatto nell'inventario. Vi basta aprire il menù, accedere all'inventario e premere la freccetta Su sul Pad Direzionale.

Una volta arrivati nel menù, vi basterà selezionare Eivor Uomo o Eivor Donna per modificare in qualsiasi momento del gameplay il sesso del protagonista. C'è anche una terza opzione, Fai scegliere l'Animus, che spiegheremo in seguito.

Ricordatevi che questa opzione è accessibile in qualsiasi momento del gameplay, pertanto se volete cambiare sesso al protagonista per una determinata cutscene o interazione vi basterà semplicemente accedere all'Animus nell'inventario e procedere di conseguenza.

La funzione Fai scegliere l'Animus

Attenzione, perché questa opzione, che potrebbe sembrare una scelta casuale, è invece quella intesa per fornire ai giocatori l'esperienza più canonica possibile.

Potrebbe sembrare una definizione vaga, per questo motivo invitiamo chiunque fosse interessato a Fai scegliere l'Animus a prestare attenzione, perché questa scelta è legata a una serie di piccolissimi spoiler rispetto alla trama. Se volete scoprire cosa accade selezionando questa opzione, procedete a vostro rischio e pericolo.

Selezionando Fai scegliere l'Animus giocherete nei panni di Eivor femmina, che secondo Ubisoft è la protagonista canonica della serie, ma in alcune sezioni del gameplay vestirete i panni di Eivor maschio. Cosa significa? Ve lo spieghiamo subito.

Una parte della trama di Assassin's Creed Valhalla ruota attorno al mondo della mitologia e al rapporto di Eivor con Odino. Giocando in Fai scegliere l'Animus, vivrete l'avventura come Eivor donna, ma quando approfondirete il rapporto con il re degli dei vi troverete a vestire i panni di Eivor maschio per una rappresentazione più fedele della mitologia norrena.

Questa scelta mette nero su bianco il fatto che Eivor femmina sia la reale protagonista dell'esperienza secondo gli autori. Ma, come da tradizione, sarete liberi di affrontare l'avventura come preferite.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed Valhalla

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti