Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Valhalla - Tutti i membri dell'Ordine e dove trovarli

La soluzione completa ai cultisti di Assassin's Creed Valhalla.

La quest dell'Ordine degli Antichiè sicuramente la più lunga inAssassin's Creed: Valhalla.

Come per i Cultisti in Assassin's Creed Odyssey, questo è un obiettivo secondario, che scorre parallelo alla storia, nel quale dovrete trovare ed assassinare 45 bersagli sparsi per le terre d'Albione

Una volta uccisi tutti e 45, otterrete un achievement / trofeo (Disorder of the Ancients), rendendo questa quest fondamentale per i collezionisti di trofei, ed inoltre una serie di ricompense da Hytham.

Alcuni bersagli sono più facili da trovare e sconfiggere di altri, e ci sono modi diversi per localizzarli, che è proprio l'obiettivo di questa lista.

In questa pagina:

Assassin's Creed Valhalla - Post-Launch and Season Pass TrailerGuarda su YouTube

L'Ordine degli Antichi in Assassin's Creed: Valhalla spiegato

Potete cominciare la vostra caccia all'Ordine degli Antichi subito dopo aver cominciato la quest “Distruggere l'Ordine”, una volta costruito l'avamposto degli Occultinel vostro insediamento di Ravensthorpe, con le risorse ottenute dai raid dei monasteri vicino a voi. Una volta costruito, Hytham vi insegnerà il Balzo delle Fede, a vi assegnerà la quest

L'Ordine degli Antichi è un precursore dell'Ordine dei Templari, che sono i nemici principali della serie di Assassin's Creed. Il gruppo è suddiviso in 5 ranghi:

  • Zeloti
  • Sacerdoti
  • Palatini
  • Maestri
  • Gran Maestri

Ci sono tre modi per localizzare i memberi dell'Ordine:

  • 13 membri vengono uccisi durante la campagna principale
  • 17 membri vengono rintracciati seguendo i vari indizi sparsi per sul territorio inglese o trovati come loot dopo aver ucciso altri membri dell'Ordine. Questi bersagli inoltre si trovano in regione ben precise
  • 15 membri sono Zeloti, che viaggiano di solito a cavallo in regioni ben precise della mappa

Gli Zeloti possono facilmente sconfiggervi se il vostro livello di Potere è inferiore al loro. Possono però risultare difficili da rintracciare quando sarete pronti per ucciderli. In aggiunta, possono anche decidere di darvi la caccia se avete risparmiatoLeorith o meno nella quest “Heavy is the Head” e se avete bruciato o no l'ordine di uccisione in Venonis. Se riuscite a fermarli prima che vi diano la caccia, non preoccupatevi, saranno sempre presenti sulla mappa per quando sarete pronti ad affrontarli.

Usate il vostro corvo Synin per aiutarvi in questa ricerca, e se vedete l'icona di un elmo bianco, vuol dire che uno Zelota è nelle vicinanze. Questi simboli appaiono solo quando siete in raggio di qualche centinaio di metri. Inseguiteli e una volta vicini, usate la Vista di Odino. Una notifica vi informera quale Zelota avete di fronte. Questo inoltre lo marchierà permanentemente sulla mappa, per rintracciarli in seguito

Anche la quest Heavy is the Head vi aiuta a rintracciare gli Zeloti, ma state attenti in quanto i vostri bersagli cercheranno di uccidervi a vista a seconda di alcune scelte chiave durante questa missione. Se vi trovano, non combatteteli a meno che non abbiate un livello di Potere adeguato.

Potete tenere traccia dei membri dell'Ordine che avete incontrato e ucciso, e leggere gli indizi sulla loro posizione, attraverso la sezione Ordine, nel vostro menu di gioco. Una volta ucciso un membro, riceverete un medaglione che potrete dare ad Hytham in cambio di abilità speciali, ma solo con un certo numero ogni volta.

Potete trovare le locazioni dei membri dell'Ordine qui sotto; sono suddivisi in sezioni come nel menu di gioco. I 15 Zeloti formano i due rami esterni, con i rimanenti 30 membri divisi in 5 gruppi di 6 ciascuno

Ordine degli Antichi - Zeloti (ramo sinistro)

Le seguenti locazioni sono per i membri dell'Ordine degli Antichi, nel ramo sinistro della schermata dell'Ordine.

Woden (Livello di Potere 220)

Si trova nella regione del Cent. Sulla strada principale a nord di Canterbury e ad est di Dane Camp. Se non riuscite a trovare Woden qui, provate ad ovest di Canterbury.

Heike (Livello di Potere 250)

Nella regione dell'Essex. Si trova sulla strada principale vicino alla Torre di Agnitum, dove potete trovare anche una Torre di Sincronizzazione, e la quest secondaria “The Prodigy”.

Bercthun (Livello di Potere 340)

Si trova in Hamtunscire. Viaggia seguendo la strada principale a nord di Henge Farm, ma si può trovare anche al cancello principale di Wincestre.

Hrothgar (Livello di Potere 280)

Si trova in Suthsexe. Viaggia lungo la strada sud-est di Crawleah. Lo abbiamo trovato vicino ad una Torre di Sincronizzazione, ma si può anche trovare nei dintorni di Crawleah.

Cudberct (Livello di Potere 160)

Si trova in Oxenefordscire. Cercatelo nelle strade nella foresta ad ovest di Crepelgate Fort.

Horsa (Livello di Potere 130)

Si trova nelle vicinanze del confine fra Oxenefordscire e Grantebridgescire. Abbiamo trovato Horsa a sud del fiume Alne, ma se non lo trovate qui, cercatelo in Oxenefordscire.

Osgar (Livello di Potere 220)

Dirigetevi al confine fra Lincolnscire e Mercia. Cercate nella foresta nelle vicinanze, in particolare a nord-ovest di Cruwland.

Kendall (Livello di Potere 90)

Nella regione di Grantebridgescire. Cavalca lungo le strade principali attorno alla torre di sincronizzazione di Black Peak, a sud ovest di Meldeburne.

Ordine degli Antichi - Zeloti (ramo destro)

Le seguenti locazioni sono per i membri dell'Ordine degli Antichi, nel ramo destro della schermata dell'Ordine.

Beorhtsige (Livello di Potere 280)

Si trova in Glowecestescire. Quattro strade convergono sud-est di Thieves' Warren, e Beorhtsige passa spesso da questo incrocio.

Wealmaer (Livello di Potere 160)

Si trova in Sciropescire, sulla strada principale a nord di Hill Gate Remnants.

Cola (Livello di Potere 90)

In Ledecestrescire. Sulla strada sud-ovest di Templebrough Fort e vicino al fiume Soar. Si può trovare anche vicino al confine Ledecestrescire-Lincolnshire.

Callin (Livello di Potere 280)

Dirigetevi verso la regione di Eurvicscire. Sulla strada principale ad ovest. Cercate a sud del fiume Derwent, se non riuscite a trovarlo.

Eorforwine (Livello di Potere 90)

Nell'area di Grantebridgescire. Sulle strade sud-est di Medeshamstede Abbey, lungo il fiume. Se non è qui, provate ad avvicinarvi di più all'abbazia o provate Nene Blockade.

Redwalda (Livello di Potere 90)

Nella regione di Ledecestrescire. Cavalcate verso nord, in prossimità di Alcestre Monastery verso Venonis; la troverete sulla strada principale. State vicino al fiume per andare a colpo sicuro.

Wuffa (Livello di Potere 160)

Nella regione di Sciropescire. Di guardia sulla strada principale ad est di Theotford Forest, ma si può trovare anche a nord di Theotford.

Ordine degli Antichi - Guardiani della Fede

Le seguenti locazioni dei membri dell'Ordine degli Antichi si possono trovare nel ramo sinistro del menu dell'Ordine.

Yohanes Loukas “L'Olio”

Il primo indizio ci porta ad investigare il festival ad Henge Farm, a sud di Stonehenge in Hamtunscire. Dirigetevi qui e raccogliete l'indizio dalla bancarella accanto al campione intento a bere.

In seguito visitate Readingum Abbey. Cercate un pozzo coperto da alcune assi di legno. Può essere difficile da trovare quindi usate l'immagine qui sotto. Distruggete le assi e buttatevi nel pozzo per trovare l'ultimo indizio.

Yohanes è nascosto nella cittadella di Fearnhamme in Hamtunscire. Lo potete trovare vicino alle stalle; inoltre passeggia per le vie del villaggio. Ci sono parecchie guardie nelle vicinanze, quindi il modo migliore per eliminarlo è di appostarsi nelle stalle e assassinarlo quando le guardie non sono nelle vicinanze..

Heika “La Falce”

Prendete il primo indizio uccidendo Havelok (vedere più avanti). Viaggiate verso Maeldun's Saltern Camp sulla costa est dell'Essexe.

Quest'area è piena zeppa di guardie, quindi cercate di assassinarne il più possibile ed eliminate il resto. Una volta eliminate, cercate l'edificio principale. Le porte sono sbarrate dall'interno, quindi dirigetevi sul lato destro.

Arrampicatevi e usate il vostro arco per sbloccare la porta, attraverso la finestra con le barre. Entrate nell'edificio e usate la scala sulla destra per raccogliere l'indizio.

Dirigetevi verso il mercato do Colcestre. Ancora una volta ci sono parecchie guardie, quindi un approccio stealth è consigliato. Usate la Vista di Odino per trovare Heika, alla sua bancarella da fornaio. Aspettate che le guardie si allontanino per colpire.

Beneseck La Campana

Il primo indizio, che ottenete uccidendo Bercthun, vi porta ad esplorare Embert Blockade in Suthsexe. Fate piazza pulita dei soldati e cercate l'edificio con una campana di fronte. La porta è bloccata dall'interno, quindi usate le scale sulla destra. Al primo piano ha una grata, quindi col vostro predator bow, scoccate una freccia attraverso lo spiraglio per distruggere il blocco. Tornate giù e raccogliete l'indizio.

L'indizio vi porta a Brimcliff Monastery in Hamtunscire. Beneseck fa da custode per il cimitero ed è circondato da guardie. Se lo attaccate invece di assassinarlo, Beneseck scapperà in un'altra parte del monastero. Se per caso succede a voi, usate l'apposita opzione nel menu dell'ordine per marcarlo sulla mappa, per seguirlo nella nuova posizione. Per noi era su un picco sul fianco del monastero ma potrebbe trovarsi in un altro luogo per voi.

Hilda La Piuma

Uccisa durante la missione in Wincestre “Plucking the Quill”. Si trova nelle fogne sotto la città, e dovete prima combattere con i suoi soldati prima di poterla inseguire. Uccidetela prima che raggiunga il suo nascondiglio.

Selwyn La Forca

Ucciso durante la quest “Choking the Gallows” in Wincestre. Completate la missione fino a quando incontrate Selwyn mentre sta per uccidere 2 popolani. Dopo la scena di intermezzo, aggiratelo salendo sul muro dietro di lui ed uccidetelo senza che le guardie se ne accorgano.

Ealhferth Il Coltello

Incontrato durante la quest in Wincestre “Impaling the Seax”. Dopo aver scoperto che lui è ancora vivo, dirigetevi verso la Great Hall per bloccarlo prima che uccida King Aelfred. Ci sono quattro Bannerets, e Selwyn è mascherato come uno di loro. Potete cercare di capire qual'è prima che le guardie vi scoprano, oppure combatterli tutti per poi smascherarlo.

Ordine degli Antichi - Guardiani della Ricchezza

Le seguenti locazioni dei membri dell'Ordine degli Antichi si possono trovare nel ramo sinistro del menu dell'Ordine.

Havelok La Roncola

Seguite il primo indizio, ottenuto uccidendo Patrick L'Incudine, verso Aelfgarstun Farm, situata nord-ovest di Lincoln. Cercate una casa con un'insegna di un cinghiale e, dopo essere entrati, troverete l'indizio sopra ad un barile.

Questo indizio vi dice di cercare Havelok in una magione vicino alle mura della Town Hall di Lincoln. Usate la mappa qui sotto per trovarla, per poi entrare e assassinare il vostro bersaglio.

Patrick L'incudine

Il primo indizio si ottiene uccidendo Leofgifu. Dirigetevi verso St. Albanes Abbey, e cercate l'area nell'immagine qui sotto. Ciò che cercate si trova su un tavolo vicino ad una candela, al mercato.

Viaggiate verso Oxeneforda e guardate verso nord-ovest da una posizione a sud-ovest. Usate la Vista di Odino per trovare Patrick, che dovrebbe essere intento a forgiare armi all'esterno del suo negozio. Assassinatelo da dietro in maniera silenziosa.

Mucel Il Tornio

Ottenete il primo indizio per Mucel uccidendo Horsa. Dovrete sconfiggere il campione Orlog nella locanda in Buckingham, Oxenefordscire. Orlog sembra confusa ma capirete presto come sconfiggerla. Una volta fatto ciò, verrete ricompensati con l'indizio che cercate.

In seguito, perquisite la stanza sigillata ad Eatun Barn. Cercate un muro che si possa rompere, sul fianco di un picco nelle vicinanze. Usate un vaso d'olio o l'abilità Polvere Incendiaria per distruggerlo. Seguite il tunnel fino a raggiungere una stanza con una statua romana al centro. Prendete il passaggio a sinistra e spostate il muro per rivelare una stanza segreta.

Rintracciate Mucel al porto in Buckingham. Dovrebbe essere seduto vicino ad una nave, quindi uccidetelo quando nessuno sta guardando.

Gifle Il Frassino

Il primo indizio si trova dopo aver ucciso Mucel. Viaggiate a nord di Northwic in East Anglia, verso la Ruined Tower. Uccidete i vari nemici e troverete l'indizio in un carro fuori dalla torre.

In seguito, cercate il campo di banditi fra Britannia's Watch e il villaggio di Theotford. Se usate il fast travel da una posizione all'altra, potreste cadere in un'imboscatya, quindi sbarazzatevi di questi nemici, e perquisite l'accampamento. Eliminate chiunque lo difenda e prendete l'indizio dalla tenda di fronte all'entrata principale.

L'indizio vi spedisce al Forest Hideout, ovest di Grantebridge. Ci sono molti banditi, quindi ucciderlo risulta difficile senza destare scompiglio. Riducete il numero di avversari, e quando Gifle non è sotto controllo, uccidetelo. In alternative spazzate via il campo senza troppi fronzoli.

Wigmund Il Tallone

Ucciso durante la serie di quest nel capitolo di Grantebridgescire. La missione nella Island of Eels vi porterà ad invadere il monastero sull'Isola di Ely, uccidendo in seguito Wigmund per concludere questa parte della campagna.

Vescovo Herefrith Il Pastorale

Un altro bersaglio legato alla storia principale. Il quando dipende ad una scelta chiave durante l'arco di quest in Lincolnscire. Ci verrà chiesto di votare per il nuovo Earldorman verso la fine di questa quest.

Ci sono tre opzioni, e una di queste è il Vescovo Herefrith. Scegliere Hunwald o Aelfgar, porterà il Vescovo Herefrith a rivelarsi come membro dell'Ordine. La sua fuga sarà breve in quanto assalteremo il suo nascondiglio nel capitolo successivo, assassinandolo in quel momento.

Se scegliete il Vescovo come Earldorman, l'arco di Lincolnscire finirà anticipatamente. In seguito, si rivelerà comunque come membro dell'ordine una volta completata la storia nell'area di Jorvic, più avanti.

Ordine degli Antichi - Guardiani della Legge

Le seguenti locazioni dei membri dell'Ordine degli Antichi si possono trovare nel ramo destro del menu dell'Ordine.

Eanbhert La Pergamena

Il primo indizio vi chiede di investigare Thieves' Warren a nord di Gloewcestre. Il posto è controllato da molte guardie, quindi usate un approccio stealth per eliminarle. Potete anche affrontarle a viso aperto, ma se il vostro livello di potere non è elevato, potreste morire facilmente. Sconfiggetele e usate il passaggio sotterraneo per entrare nell'edificio principale. Uccidete la guardia principale e raccogliete l'indizio dal tavolo.

Dirigetevi al molo di Glowecestre. Eanbhert si trova all'interno di una casa coperta da vegetazione, ma ci sono altri edifici simili vicino. Usate l'immagine qui sotto e la Vista di Odino per individuarla. Arrampicatevi usando un buco nel soffitto ed eliminatelo.

Tata Il Dardo

Otterrete il primo indizio uccidendo Wealmaer. Dirigitevi verso la torre in rovina ovest di Dhunstone Quarry ed est di Caustow Castle in Sciropescire. C'è una finestra aperta sul lato destro della torre, arrampicatevi ed entrate. Troverete l'indizio sul tavolo.

Viaggiate verso Quatford nella parte est di Sciropescire. Tata si prende cura dei cavalli, usate quindi l'icona sulla mappa per trovarlo. È intento a fare delle balle di fieno, ed è qui che potete eliminarlo.

Gunilla L'Ascia

Avrete bisogno di due indizi per trovare Gunilla. Il primo, che ottenete uccidendo Cola, vi dice di sconfiggere il campione di bevute nelle rovine romane di Ledecestre. Passata la sbronza, riceverete l'indizio successivo.

Il secondo indizio vi manda a sud di Tannastadir. Dirigetevi verso Gweornric, posizionato nelle vicinanze del mulino ad acqua. Cercate la casa mostrata nell'immagine qui sotto. Ha delle balle di fieno e un carro di legna sul davanti, e un tetto di paglia. Entrate e raccogliete l'indizio finale.

Dirigetevi verso il molo di Repton. L'isola di Woden's Eye dovrebbe essere sulla vostra sinistra. Usate l'occhio di Odino per individuare Gunilla, vicino al fiume.

Badessa Ingeborg

Uccisa durante la quest “Burning the Firebrand” nella storyline di Jorvik. Incontrate la Badessa negli Archivi e in seguito la sua identita viene svelata. Ingeborg lascerà la zona con due donne mascherate come lei. Ognuna si dirige in direzioni diverse, e dovremo decidere quale seguire.

Per risparmiarvi tempo, seguite quella che si dirige verso sud. Per confermare la correttezza del vostro pedinamento, la vedrete bussare alla porta di qualcuno. Ci sono delle guardie attorno quindi eliminatele prima di affrontarla.

Grigorii L'Ago

Lo ucciderete durante la quest “Pricking the Needle” in Jorvik. Grigorii viene rivelato come membro dell'ordine durante una cutscene, quando vi infiltrare nel suo covo sottoterra. Dopo un'altra cutscene più avanti potrete ucciderlo senza disturbare le guardie. Alternativamente, potete attaccarlo direttamente e sconfiggerlo in combattimento.

Audun La Cassaforte

La missione in Jorvik “Closing the Vault” vi da l'incarico di scoprire il traditore all'interno del consiglio cittadino. Non importa chi sceglierete al festival di Yuletide, Audun si rivelerà come membro dell'ordine. Uccidete le sue guardie per poi eliminare Audun.

Ordine degli Antichi - Guardiani della Guerra

Le seguenti locazioni dei membri dell'Ordine degli Antichi si possono trovare al centro nel ramo destro del menu dell'Ordine.

Kjotve Il Crudele

Ucciso durante il capitolo finale della storia in Norvegia. Dovete sconfiggerlo durante l'assalto alla sua fortezza, che vi rivela per la prima volta l'esistenza dell'Ordine degli Antichi.

Leofgifu Il Fodero

Si trova nella regione di Grantebridgescire. La sua posizione vi viene data da Hytham dopo aver costruito l'avamposto degli Occulti. Dirigetevi verso il villaggio di Ubtech, nord-ovest di Middletun, sul fiume Ouse.

Hunta

Si trova in Ledecestrescire. Il suo indizio è fornito da Hytham dopo aver costruito l'avamposto. Dirigetevi verso il mercato di Ledecestre. Troverete Hunta di fronte ad una bancarella che vende cibo.

Sorella Frideswid La Sanguisuga

Uccisa durante la storyline a Lunden. Avrete l'incarico di eliminarla nella quest “Bleeding the Leech”. Eliminate le guardie per avere la vita un po' più facile.

Argos Spearhand La Freccia

Ucciso durante la storyline a Lunden. Dovrete eliminarlo durante la quest “Firing the Arrow”. Non potrete mancarlo, in quanto sarà intento a fare un discorso pubblico, presentando il suo nuovo team di arceri.

Vicelin La Bussola

Ucciso durante la storyline a Lunden. È il bersaglio finale di questo arco narrativo, durante la quest “Smashing the Compass”. È la boss battle che dovrete completare sulla sua nave, dopo aver evitato il fuoco incrociate delle balliste al molo.

Ordine degli Antichi - Guardiani Finali

Le seguenti locazioni dei membri dell'Ordine degli Antichi si possono trovare nella parte bassa del menu dell'Ordine.

Sorella Blaeswith Il Rastrello

Viene svelata una volta completato il ramo dei Guardiani della Fede. Sorella Blaeswith si trova nella chiesa di Saint Martin in Canterbury, Cent. Ha una scorta di guardie vicino, quindi arrampicatevi in cima alla chiesa e assassinatela gettandovi di sotto senza essere visti. Alternativamente, potete schiacciarla sotto ad un carico di risorse, distruggendo la carrucola sopra di lei.

Tatfrid Il Bugiardo

La sua posizione viene rivelata dopo aver completato il ramo dei Guardiani della Ricchezza.Tatfrid si trova in Grantebridge, intento a suonare musica. Potete trovarlo usando le immagini qui sotto. Non ci sono soldati quindi potete eliminarlo facilmente.

Fulke Lo Strumento

Introdotta nell'arco narrativo in Oxenefordscire. Fulke si scopre essere una traditrice, con il rapimento di Sigurd, che diventa poi una parte chiave della storia principale. La uccidete durante una boss fight dopo aver completato la missione “Storming the Walls” in Suthsexe.

Reeve Derby Il Vice

Rivelato dopo aver completato il ramo dei Guardiani della Legge. Si trova vicino ad una cascata nel villaggio di Picheringa in Eurvicscire. Dirigetevi verso la cascata e usate la vista di Odino, o usate l'opzione nel menu dell'Ordine per visualizzarlo sulla mappa.

Gorm Kjotvesson

Svelato completando il ramo dei Guardiani della Guerra. Gorm è il figlio di Kjotve, ucciso agli inizi del gioco. Potete rintracciarlo dopo aver parlato con Hytham in Ravensthorpe. Dovrete avere almeno un livello di potere di 160 per affrontarlo. Dovrete infatti inseguirlo in Vinland, lasciando dietro tutto il vostro equipaggiamento, usando pertanto il vostro livello a compensare.

Una volta avrete scelto Vinland come area da esplorare, vi imbarcherete in un viaggio via nave. L'arco narrativo è di soli tre capitoli, e ucciderete Gorm durante il secondo. Potrete investigare i vari accampamenti nel circondario, o dirigervi direttamente verso di lui, con l'equipaggiamento acquistato dai mercanti locali.

Il suo accampamento ha numerose guardie che potrete eliminare o meno prima di affrontarlo e ucciderlo.

Il Padre

La locazione del Padre viene rivelata dopo aver ucciso tutti e 44 membri dell'Ordine e dopo aver completato la storia principale. Una volta completato l'arco inHamtunscire, parlate con Hytham, in Ravensthorpe. Vi darà una lettera dal suo informatore (“Il Povero Soldato di Cristo), che vi ha fornito le locazioni di tutti i membri precedenti.

Dirigetevi verso Aelthenay in Hamtunscire. Una volta qui, seguite l'icona sulla mappa verso il vostro obiettivo, raggiungendo il fornaio. Una lunga cutscene vi svelerà chi è il Padre. Non vi diremo chi è per evitare spoilers, ma otterrete l'ultimo medaglione e una chiave importante. Se volete usare la chiave, dirigetevi verso Old Minster in Wincestre e usate la vista di Odino per trovare la porta giusta da aprire.

L'achievement / trofeo “Disorder of the Ancients” verrà sbloccato con l'acquisizione dell'ultimo medaglione. Ritornate da Hytham per ottenere il mantello di Thor come ricompensa.

Congratulazioni! Avete eliminato tutti i vostri bersagli. Un compito assai oneroso in termini di tempo speso, che inoltre vi aprirà la strada per collezionare il set di Thor, uno dei set di armature di Valhalla considerato “end game”.