Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed: Valhalla - Equipaggiamento di Thor: Come ottenere il Mjolnir e l'armatura di Thor

Ecco come ottenere tutta l'armatura mitica di Thor.

L'armatura Thor in Assassin's Creed: Valhalla. Come ricevere il set del Dio del tuono.

Uno dei tanti set di armature che troverete all'interno di Assassin's Creed Valhalla è l'armatura di Thor ed è forse la più difficile da trovare e quella che richiede più tempo da spendere nel gioco per ottenerla, tanto che ogni pezzo richiede completare battaglie difficili.

Una volta completati tutti gli obiettivi riceverete il martello di Thor, il Mjolnir .

In breve, è giusto considerare questa un'attività verso la fine del gioco, e qualcosa che idealmente dovreste fare solo una volta che la storia è giunta alla sua conclusione.

In questa pagina:

Cover image for YouTube videoASSASSIN'S CREED VALHALLA - Post-Launch & Season Pass Trailer
I DLC di Assassin's Creed: Valhalla.

Come ottenre l'equipaggiamento di Thor in Assassin's Creed: Valhalla

Per ottenere tutto l'equipaggiamento di Thor, dovrete eseguire una serie di passaggi per ottenere ogni pezzo, tra cui diverse battaglie con i boss e sconfiggere l'intero Ordine Antico.

Alla fine, tuttavia, ne vale la pena; il bonus intrinseco non solo aumenta i danni da stordimento, ma aumenta anche la velocità ogni volta che stordisci i nemici, utile se abbinato a un'altra arma pesante, come l'Excalibur.

Essere in grado di stordire così velocemente, e colpire con due armi pesanti, è anche un modo divertente per combattere quando hai attivato l'abilità Dual Wielding, ovvero la possibilità di usare con una mano le armi che ne richiederebbero due.

Il cammino è molto lungo e vi è anche molto lavoro da fare. Ecco come ottenere ogni pezzo di armatura, passo dopo passo, seguito dal martello.

Come trovare e sconfiggere le Figlie di Lerion in Assassin's Creed: Valhalla

Per ottenere tre dei pezzi di equipaggiamento di Thor, bracciali, stivali e armatura, devi sconfiggere le Figlie di Lerion e recuperare i loro pugnali.

Queste tre battaglie con i boss differiscono per il livello consigliato per affrontarle, quindi sarete in grado di sconfiggerle in diversi momenti del gioco.

Le tre sorelle si trovano non molto lontane l'una dall'altra, che potrete riconoscere anche dalla location, uno spazio aperto delimitato, adornato da un cadavere legato con cui dovrete interagire per iniziare la battaglia.

Come ottenere gli stivali da battaglia di Thor sconfiggendo Goneril in Assassin's Creed: Valhalla

Livello richiesto: 90

Goneril è di gran lunga la più facile delle tre sorelle e si trova nel punto più a nord-est della regione di Grantebridgescire.

Il combattimento si basa su alcune meccaniche del boss, che si teletrasporta e fa uso di gas velenoso, niente di troppo impegnativo. Questo accadrà fino a quando la sua barra di salute scende a metà.

Da questo momento inizierà ad aggiungere alcuni attacchi che vi colpiranno duramente se non vi allontanerete abbastanza rapidamente.

Continuate a schivare questi potenti attacchi fino alla fine del combattimento.

Una volta terminato lo scontro, sarai ricompensato con gli stivali di Thor e il suo pugnale.

Come ottenere l'armatura da battaglia di Thor sconfiggendo Regan in Assassin's Creed: Valhalla

Livello richiesto: 160

Regan si trova vicino alla costa settentrionale dell'Anglia orientale, in un luogo chiamato Walsham Crag.

Qui i combattimenti iniziano a diventare più complicati, quindi dovrete iniziare a pensare alle combinazioni di abilità da utilizzare. Si consiglia vivamente di utilizzare l'abilità "Morte Pulita" con il quale potrete rallentare il tempo se compite una schivata perfetta.

Quest'ultima funziona eccezionalmente in combinazione con "Pugnalata alle spalle" e "Grinta" poiché la prima abilità vi farà infliggere più danni ai nemici con colpi alle spalle e la seconda abilità vi consente di ripristinare punti salute infliggendo attacchi corpo a corpo.

Questo combattimento con Goneril è un po' più difficile poiché non solo può parare, ma ha anche un clone che può infliggere danni e colpire con un attacco rune sbloccabile. Fate attenzione alla vostra resistenza, colpite al momento opportuno e dovreste prevalere, ottenendo l'armatura da battaglia di Thor e il secondo pugnale come ricompense.

Come ottenere i bracciali da battaglia di Thor sconfiggendo Cordelia in Assassin's Creed: Valhalla

Livello richiesto: 340

Cordelia vive nella parte sud-occidentale dell'Anglia orientale, in un luogo chiamato Berkelow Bog.

Questa è la più difficile delle tre sorelle e questo incontro richiederà un livello molto alto e attrezzatura adeguatamente livellata.

Cordelia colpisce molto duramente e si muove velocemente, non solo tele trasportandosi a suo piacimento, ma anche scagliando fulmini per colpirvi da lontano.

La seconda fase della battaglia prevede dei rapidi attacchi lampo che potrete schivare facilmente con il giusto tempismo, state al sicuro e colpitela quando sarà scoperta.

Ancora una volta, l'uso di "Morte Pulita", "Pugnalata alle spalle" e "Grinta" riduce drasticamente la difficoltà di questo combattimento, che può persino migliorare aggiungendo "Heavy Dual Wield" al mix. Una volta sconfitta l'ultima figlia, otterrai i bracciali di Thor e il terzo pugnale.

Come ottenere l'elmo di Thor risolvendo il puzzle della Cripta di Lerion in Assassin's Creed: Valhalla

Una volta che le tre Figlie di Lerion sono finalmente sconfitte, dovrete recarvi nell'Anglia orientale e viaggiare a sud-ovest del Castello di Burgh, che si trova sulla costa orientale.

Vicino al fiume Yare troverete una cripta accanto a una chiesa in rovina, entrate nell'entrata sotterranea e proseguite attraverso un semplice tunnel fino a che non incontrerete una statua con tre fori nella schiena.

Una volta che ci avrete interagito, la statua imploderà, aprendo un altro ingresso a una cripta più profonda che mostra alcuni forzieri.

Aprilo e recupera l'Elmo di Thor.

Come ottenere il mantello di Thor in Assassin's Creed: Valhalla

Se pensate che quanto sopra sia stato difficile, ottenere il mantello di Thor richiederà di abbattere tutti i membri dell'Ordine degli Antichi.

Dovrete affrontare un totale di 45 bersagli, di cui 16 combattimenti di vari livelli, che saranno impegnativi in base alla vostra progressione nel gioco.

La nostra raccomandazione è di progredire nel gioco e uccidere più nemici possibili, e se ne avrete ancora un po' da trovare verso la conclusione del gioco, vi basterà andare sulle strade principali delle diverse regioni e cercare di trovare gli indizi visualizzati nel menu Ordine.

Una volta finito, vai a parlare con Hytham settlement, e lui vi darà il mantello di Thor.

Come ottenere il martello di Thor Mjolnir in Assassin's Creed: Valhalla

Adesso siete in possesso dell'intera armatura di Thor! Ora rimane da ottenere solo la sua arma.

Per fare ciò, devi andare in Norvegia e salire a bordo della tua imbarcazione per viaggiare verso la regione di Hordafylke, fino al fiume che termina su un'antica grotta.

Non proseguite fino alla fine però, vi basterà dirigervi verso il lato sinistro della parte centrale del fiume e attraccare lì, dove troverete un sentiero che va più in profondità nelle montagne.

Dopo aver camminato per un po', sentirete il rumore di un tuono e presto arriverete in un vicolo cieco roccioso con un martello scintillante appoggiato ed intatto.

Equipaggiando l'armatura completa e sarete in grado di reclamare il martello del Dio del Tuono.

Al livello 7 e con tre slot rune equipaggiate, questa mitica arma di qualità ha la possibilità di fare danni stordenti a tutti i nemici che vi circondano ad ogni colpo essendo un'arma talmente potente da sfidare gli dei stessi.

Congratulazioni! Ora, se stai cercando un'altra arma mitica, c'è Excalibur là fuori che ti aspetta...

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed Valhalla

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti