SEGA ha in programma di trasformare Aliens vs Predator, Alpha Protocol e Bayonetta in delle serie, mentre intende portare Total War in una "nuova direzione".

"La gente chiede spesso se vorremmo portare Total War verso gli MMO e ci stiamo pensando costantemente, ma il mercato MMO è davvero competitivo", ha fatto notare Mike Hayes, leader di SEGA West, a CVG. "Vogliamo prima di tutto creare giochi hardcore. Abbiamo avuto il nostro shooter con AVP e il nostro RPG con Alpha Protocol, desideriamo davvero trasformarli in franchise. Questa è l'area in cui abbiamo bisogno di successo, per garantire i sequel. Se ci pensate, possiamo creare nuovi capitoli per Bayonetta, AVP, Alpha Protocol; poi a tutto questo aggiungete Football Manager e Virtua Tennis e avrete un ampio portfolio".

Quando gli è stata ipotizzata l'idea di un MMO dedicato a Total War, Hayes ha dichiarato che, sebbene ci sia ancora molto che deve essere esplorato nel campo della Storia, il publisher può "ramificarsi in differenti aree" con la serie. A questo scopo, il team di Creative Assembly diventerà più numeroso.

Vi ricordiamo che Bayonetta e Aliens vs Predator sono sul mercato già da svariate settimane, mentre Alpha Protocol è fissato per il mese di maggio.

Riguardo l'autore