Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il nuovo Battle.net come Xbox Live

Activision copia Microsoft.

Dovendo spiegare il motivo principale alla base del rinvio di StarCraft II, Activision Blizzard ha anche fornito ulteriori informazioni su quello che dobbiamo aspettarci dal nuovo Battle.net.

E' stata innanzitutto sottolineata l'importanza del servizio per la compagnia e Bobby Kotick, CEO del publisher, ha spiegato che sarà strutturato in modo simile a Xbox Live. Un social network collegato a tutti i titoli futuri di Blizzard insomma, nonchè un investimento nel futuro del gaming.

Il leader di Blizzard Mike Morhaime ha confermato i medesimi pensieri di Kotick, affermando che il servizio aggiungerà nuove feature di networking, comunicazione tra molteplici titoli, log-in unificato, possibilità di gestire un proprio account e molto altro ancora, come riportato da Gamasutra.

A dire il vero il login unificato è già disponibile, così come la possibilità di fondere un account esistente di World of Warcraft con uno di Battle.net. A quanto pare però il nuovo sistema includerà anche un sistema di obiettivi per tutti i titoli Blizzard, esattamente come già avviene sulla piattaforma Microsoft. Le funzioni sociali e comunicative di cui hanno parlato i vertici aziendali lasciano presupporre il supporto di chat vocale e di messaggistica oltre alla presenza di una lista amici personalizzata. Ne sapremo di più durante il BlizzCon che si terrà tra due settimane, stay tuned tutti gli aggiornamenti del caso e grosse sorprese, in esclusiva, relative proprio a WoW...

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Diablo III

Video Game

See 6 more
Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti