Il nuovo Battle.net come Xbox Live

Activision copia Microsoft.  

Dovendo spiegare il motivo principale alla base del rinvio di StarCraft II, Activision Blizzard ha anche fornito ulteriori informazioni su quello che dobbiamo aspettarci dal nuovo Battle.net.

E' stata innanzitutto sottolineata l'importanza del servizio per la compagnia e Bobby Kotick, CEO del publisher, ha spiegato che sarà strutturato in modo simile a Xbox Live. Un social network collegato a tutti i titoli futuri di Blizzard insomma, nonchè un investimento nel futuro del gaming.

Il leader di Blizzard Mike Morhaime ha confermato i medesimi pensieri di Kotick, affermando che il servizio aggiungerà nuove feature di networking, comunicazione tra molteplici titoli, log-in unificato, possibilità di gestire un proprio account e molto altro ancora, come riportato da Gamasutra.

A dire il vero il login unificato è già disponibile, così come la possibilità di fondere un account esistente di World of Warcraft con uno di Battle.net. A quanto pare però il nuovo sistema includerà anche un sistema di obiettivi per tutti i titoli Blizzard, esattamente come già avviene sulla piattaforma Microsoft. Le funzioni sociali e comunicative di cui hanno parlato i vertici aziendali lasciano presupporre il supporto di chat vocale e di messaggistica oltre alla presenza di una lista amici personalizzata. Ne sapremo di più durante il BlizzCon che si terrà tra due settimane, stay tuned tutti gli aggiornamenti del caso e grosse sorprese, in esclusiva, relative proprio a WoW...

Contenuti correlati o recenti

Disintegration dice addio al multiplayer online a soli cinque mesi dal lancio

L'opera del papà di Halo non ha lasciato il segno sperato.

Gears Pop! arriva al capolinea: annunciata la chiusura dei server

Ecco quando non sarà più possibile giocare al titolo di Mediatonic.

Hearthstone perde pezzi: il principle narrative designer lascia Blizzard dopo 12 anni

Dave Kosak è stato in precedenza anche lead quest designer di World of Warcraft.

Articoli correlati...

EssenzialePikmin 3 Deluxe - recensione

Interstellar... ma con i Pikmin.

Iron Harvest- recensione

Quando i mech cambiarono il corso della storia.

Total War Warhammer 2 incontra...Henry Cavill

L'interprete di Geralt e Superman è protagonista dell'ultimo DLC.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza