Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 2042 in Beta richiede Xbox Live Gold ma non PlayStation Plus

Battlefield 2042 e le strane distinzioni.

Le date per l'Open Beta di Battlefield 2042 sono state recentemente annunciate, dando ai fan del franchise qualcosa da aspettarsi nelle prime settimane di ottobre. Sfortunatamente, sebbene la Beta sia tecnicamente gratuita, richiede comunque ai possessori di Xbox di avere Xbox Live Gold nonostante non richieda a quelli PlayStation di avere un abbonamento PS Plus.

Secondo l'account Twitter @BravoIntel, l'account Twitter per le notizie incentrato su Battlefield, l'imminente Beta di Battlefield 2042 richiede un abbonamento Xbox Live Gold per giocare ma non richiede un abbonamento PS Plus. Questo è un po' strano poiché all'inizio di quest'anno Xbox ha annunciato che i giochi free-to-play come Fortnite, Call of Duty: Warzone o Apex Legends non richiedono più Xbox Live Gold per giocare.

Questo potrebbe essere il risultato di un disguido basato sul fatto che Battlefield 2042 non è uno sparatutto free-to-play. Si è ipotizzato che potrebbe finire su Xbox Game Pass a causa dell'accordo di Xbox con EA Play ad un certo punto, ma è stato chiarito che il titolo non sarà un'aggiunta del Game Pass al day one.

Cover image for YouTube videoBattlefield 2042 | Open Beta Trailer

Battlefield 2042 uscirà il 19 novembre per PC, PS4, PS54, Xbox One e Xbox Series X/S.

Fonte: GamesRadar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 2042

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti