Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nessuna nuova IP per Bethesda

Il team di id continuerà i progetti avviati.

Bethesda ha dichiarato a GamesIndustry.biz che la recente acquisizione di id Software non porterà alla creazione di nuovi giochi o allo sviluppo di titoli basati su nuove proprietà intellettuali appartenenti al publisher.

"id ha numerose IP di sua proprietà che possono tenerli impegnati" ha affermato Pete Hines, Global VP della divisione marketing di Bethesda. "Era un loro desiderio costruire tre team e portare avanti lo sviluppo delle loro IP interne all'azienda. Pertanto li aiuteremo a costruire i tre team un po' più rapidamente, ora che hanno risorse aggiuntive. Lavoreranno su Rage e Doom 4 e su qualunque altra cosa desiderino fare".

"Ma con Quake, Doom, Wolfenstein e Rage hanno già più IP di quante non ne possano gestire i team che hanno a disposizione. Quindi per ora creare una nuova IP o lavorare su una nostra IP Bethesda non è nemmeno stato preso in considerazione".

Hines ha poi sottolineato che aggiungere un team specializzato nell'ambito FPS rende l'azienda ancora più solida, tuttavia non intende smettere di pubblicare prodotti di questo genere provenienti da sviluppatori esterni all'azienda.

"Abbiamo uno studio interno con questo tipo d'esperienza. E non uno studio qualsiasi, ma id. Questi sono i ragazzi che hanno inventato il genere e stanno continuando a spingersi ai limiti con la loro tecnologia e le loro idee. Vorresti sempre gente del genere a lavorare con te. Questo non significa che non continueremo a tenere in considerazione le terze parti, come ad esempio Splash Damage".

"Abbiamo una line up forte con titoli come Oblivion e Fallout, e la gente di Bethesda Game Studios continuerà a lavorarci, ma questi prodotti non sono dello stesso tipo di quelli che crea id. C'è spazio per tutti quanti".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Rage

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti