Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioShock 2: problemi con le mappe

E anche con le statistiche.

Le ultime notizie provenienti dalla community di BioShock 2 parlano di problemi con le mappe dell'ultimo DLC: Rapture Metro.

Sembra che il problema risieda nella "rotazione" delle mappe delle partite multiplayer, che creerebbe problemi per il matchmaking delle partite.

Anche se tutti i giocatori avessero acquistato il DLC, c'è solo una possibilità del 37.5% di giocare alle nuove mappe. Molto più facile ritrovarsi senza un perché in una di quelle "vecchie".

"Non volevamo dividere i giocatori in due categorie, quelli che hanno scaricato il DLC e quelli che non lo hanno fatto, per questo si è creato questo problema tecnico", ha scritto la responsabile Elizabeth Tobey sul forum 2K (tratto dai Rapture Archives).

"Le mappe del DLC finiscono nella "rotazione" se tutti gli utenti hanno il DLC, altrimenti vengono selezionate solo quelle iniziali, in questo modo è possibile giocare anche con utenti che non hanno acquistato il contenuto scaricabile."

"Se volete giocare solo con le mappe del DLC, potete sempre organizzare dei match privati."

Peccato che i match privati non valgano per le classifiche.

Altro problema riguarda la nuova abilità chiamata Rebirth, introdotta proprio con il Rapture Metro Pack, che in alcuni casi ha spazzato via le statistiche di alcuni giocatori, lasciando intatto solo il loro tempo di gioco.

Il Rapture Metro Pack è uscito l'11 maggio su Xbox 360 (800 MP) e PS3 (9.99 €). La versione PC dovrebbe arrivare presto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

BioShock 2

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti