Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bleszinski: "Internet fomenta le polemiche"

Ma il boss di Gears non farà come Dyack.

Il lead designer di Gears of War Cliff Bleszinski non intende emulare il boss di Silicon Knights Denis Dyack e critica la sua "guerra al flame su Internet", spiegando che: "se fai un buon lavoro, saranno i tuoi stessi fan a difenderti."

L'artista precedentemente noto con il nome di CliffyB, in un'intervista a Eurogamer TV avvenuta a Lontra in occasione del tour promozionale per il lancio di Gears of War 2, ha sostenuto che è inutile ingaggiare battaglia con i detrattori sui forum perchè "quando qualcosa diventa particolarmente importante, popolare o di grande successo c'è sempre una certa percentuale di persone che ritiene sia figo odiare ciò che invece viene universalmente riconosciuto come stellare o molto interessante."

Dyack si è lanciato in un forsennato attacco contro i critici del suo Too Human tramite un post pubblicato su NeoGAF chiedendo ai disturbatori di "avere il coraggio di identificarsi e contare quanti sono realmente.

Ma Bleszinski, ormai identificato come l'uomo-simbolo di Gears of War, crede che le critiche siano la controparte del successo. "Bisogna avere le spalle larghe per sopravvivere in questo business e avere un profilo pubblico," ha spiegato. "Credo che le critiche su Internet debbano essere approcciate con molta attenzione e tatto perchè non riuscirai mai librartene completamente."

Con riferimento specifico a voi, cari lettori, ha anche aggiunto in seguito: "sui forum di Eurogamer non sono esattamente miei fan sfegatati, è tutto molto divertente da leggere. Mi pare di essere stato definito 'segaiolo' almeno un milione di volte, ma non posso prendemela in modo personale. Internet a volte fomenta le polemiche e gli insulti gratuiti, non so perchè ma funziona così. Fino a quando giocherete a Gears of War 2 e vi divertirete, potete chiamarmi come cavolo vi pare."

L'originale Gears of War, ricorderete, si beccò un bell'8 su 10 nella recensione di Eurogamer. Sicuro della qualità del sequel, Bleszinski si aspetta un voto migliore stavolta. "Spero che prenda un 9 o magari addirittura un 10, altrimenti vengo a prendervi a calci nelle palle. Una palla per volta." Ahia.

Gears of War 2 sarà pubblicato in esclusiva per Xbox 360 il 7 novembre. Potete saperne di più guardando la nostra intervista esclusiva con Bleszinski su Eurogamer TV. Date un occhiata anche alla nostra Gears of War 2 hands-on preview e leggete le nostre impressioni sul primo atto e alcune considerazioni sul multiplayer.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Gears of War 2

Xbox 360

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Vanini

Contributor

Commenti