Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Book of Travels, il particolare 'TMORPG' sulle orme di Journey ha una data per l'Accesso Anticipato

Book of Travels di Might and Delight sarà presto disponibile su PC.

Book of Travels è un progetto molto particolare di Might and Delight, finanziato su Kickstarter nel 2019: si tratta di un cosiddetto TMORPG, ossia un Tiny Multiplayer Online Role Play Game. Il gioco è ispirato alle classiche avventure ruolistiche su "carta e penna" e, come un buon RPG vuole, sarà possibile creare il proprio personaggio e condurlo attraverso la sua avventura. Dopo un lungo periodo di sviluppo, è stato finalmente annunciato che il gioco entrerà in Accesso Anticipato a partire dall'11 ottobre su PC, via Steam.

Il particolare aspetto grafico condurrà i giocatori in un mondo fantastico ma anche potenzialmente pericoloso, in cui però i combattimenti saranno evitabili. Il sistema di comunicazione tra i giocatori, che potranno incrociarsi durante l'esplorazione, è in parte ispirato a quello di Journey di thatgamecompany e sarà basato sull'utilizzo di particolari simboli. Il gioco inoltre avrà una struttura a stagioni, denominate "Capitoli", che dovrebbero durare, a detta degli sviluppatori, 2 anni.

L'aspetto predominante del titolo sarà quello esplorativo, dal ritmo compassato e contemplativo, e i giocatori avranno la libertà di decidere il proprio obiettivo, che potranno perseguire da soli o con altri avventurieri incontrati lungo la via.

Guarda su YouTube

Fonte: rockpapershotgun