Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Brutal Legend nel 2009 con EA

Il ritorno di Tim Schafer in autunno.

EA ha ha acquisito i diritti di pubblicazione di Brutal Legend, nuovo progetto di Tim Schafer per questa generazione di console.

Brutal Legend era rimasto senza publisher dopo la fusione tra Activision e Vivendi ma ora abbiamo la certezza della release confermata per il prossimo autunno proprio grazie al colosso americano.

Brutal Legend racconta la storia del metallaro Eddie Riggs, trasportato in un mondo fantasy governato dalla cultura rock, dal quale dovrà fuggire riportando i titani del metal al potere, servendosi di compagni a dir poco particolari, nel pieno stile Schafer.

Le stelle dell'heavy metal Rob Halford (Judas Priest), Lemmy Kilmister (Motorhead) e Ronnie James Dio (Dio/Black Sabbath) presteranno le loro voci per il doppiaggio.

Ma è soprattutto Jack Black, doppiatore di Eddie Riggs, che Tim Schafer considera la vera star dello show.

Un personaggio sicuramente molto adatto per il ruolo, molto ironico e bramato dallo stesso Schafer da tanto tempo.

Double Fine, lo studio responsabile dello sviluppo, ha creato nel 2005 quella perlina che è stato Psychonauts, quindi ci chiediamo tutti come sarà questo nuovo progetto che sembra promettere veramente benissimo.

Vi rimandiamo a una lunga intervista con il geniale Tim, che pubblicheremo a breve. Tenete d'occhio la home di Eurogamer.it nei prossimi giorni

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Brutal Legend

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Alessandro Marchetti

Contributor

Commenti