Bungie ha valutato Halo 4 prima di Reach

Ha vinto il progetto pi¨ interessante.

Secondo quanto rivelato dal community director Brian Jarrard, Bungie avrebbe valutato l'ipotesi di creare Halo 4, prima di buttarsi sul progetto di Halo: Reach.

Master Chief, l'eroe della serie, si sarebbe dovuto svegliare da un sonno criogenico.

"Prima ancora che venisse fuori l'idea della realizzazione di un gioco sulle vicende di Reach, molte altre possibilità vennero vagliate, fino ad arrivare a un vero e proprio Halo 4, dove Master Chief si sarebbe dovuto svegliare da un sonno criogenico, e dove noi avremmo raccontato la sua storia", ha detto Jarrard a MTV Multiplayer.

Sebbene Reach, l'ultimo gioco di Halo sviluppato da Bungie, stia dimostrando di avere le potenzialità per essere uno dei titoli più importanti del 2010, alcuni fan sono rimasti delusi dalla scelta di Bungie di realizzare un prequel del primo Halo, piuttosto che continuare la storia di Master Chief.

"Semplicemente, per il team non era così interessante riprendere la storia da dove si era interrotta, portando avanti tutto ciò che era nato da essa", ha spiegato Jarrard.

"Credo che sia stato piuttosto liberatorio. I ragazzi erano costretti a lavorare all'interno della trilogia, continuando a far evolvere la storia e rimanendo legati ad essa. ODST è stato piuttosto piacevole, poiché si trattava di un'esperienza completamente isolata dove realizzare qualcosa di diverso.

"Credo proprio che, per Reach, molte delle sensazioni siano state le stesse. Non vogliamo aprire una quantità indefinita di porte che non verranno chiuse. Alla fine, tutto sarà chiaro e definito, e se dopo Reach la gente vorrà giocare la trilogia di Halo, avrà una maggior comprensione di tutto ciò che accadrà sullo schermo, anche se non si tratta di un'operazione necessaria".

Ci sono state molte speculazioni riguardo all'eventuale apparizione di Master Chief in Halo: Reach, ma secondo quanto detto da Jarrard a MTV Multiplayer, il marine spaziale senza volto "non sarà presente in questo gioco".

I fan di Master Chief non devono intristirsi, però. Reach sta venendo su davvero bene. Il gioco uscirà su Xbox 360 il 14 settembre.

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Redattore

Filippo Facchetti Ŕ un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza