Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Codemasters chiuderà RF Online

Atete ancora cinque settimane...

Codemasters ha rivelato che intente chiudere il suo MMO fantascientifico RF Online (in America e in Europa) nella mattinata del 10 novembre.

Codemasters ha lanciato RF Online su licenza dello sviluppatore coreano. Secondo il sito ufficiale, la licenza è in procinto di scadere e Codemasters non sarebber iuscita a trovare un accordo con CCR per negoziare i termini del rinnovo.

L'acquisto dei crediti è stato già messo offline e i giocatori sono stati incoraggiati a spendere le loro rimanenze prim che il gioco chiuda i battenti il mese prossimo. Anche la creazione di nuovi account è stata sospesa ed è stata messa online una sezione di FAQ per gli utenti confusi e in lutto.

"RF Online ha rappresntato il primo servizio di MMO online offerto da Codemasters Online e siamo molto orgogliosi del suo sviluppo e dl successo acquisito durante i suoi tre anni di vita," dice Codemasters. "Si è trattato anche del primo MMORPG in stile orientale che abbia mai raggiunto il mercato occidentale raccogliendo risultati importanti ed è con grande orgoglio e affetto che guadiamo al passato e ricordiamo i traguardi che abbiamo tagliato."

Codemasters ha lanciato RF Online come MMORPG a pagamento ma in seguito alle as a subscription game, but after some recensioni negative e alla risposta poco entusiasta dei giocatori l'ha reso gratuito, esattamente come ha fatto con l'altro MMO coreano del quale detiene la licenza, ArchLord. Anche quest'ultimo sarà destinato a cadere sotto il mannaia di Codmasters?