Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Come catturare Goomy, Spritzee e Swirlix nell'ultimo evento di Pokémon Go

Ecco dove trovare i Pokémon di Gen 6 parte di Leggende Luminose X.

Goomy, Spritzee e Swirlix sono un trio di nuove creature che faranno il loro debutto nell'evento Leggende Luminose X di maggio 2021 - l'attuale evento in-game per Pokémon Go.

Ognuno di questi ha almeno un'evoluzione da collezionare, alcune delle quali richiedono circostanze speciali per essere ottenute, e tutte contribuiranno a completare il Pokédex di Gen 6.

Oltre a questo, c'è un nuovo Leggendario da catturare - ovvero Xerneas - che può essere catturato esclusivamente nei Raid al lancio dell'evento.

In questa pagina:

25 anni di ricordi | #Pokemon25Guarda su YouTube

Come ottenere Goomy e le evoluzioni Sliggoo e Goodra nell'ultimo evento Pokémon Go

Goomy, descritto come il "Pokémon drago più debole", è il primo di una linea di evoluzione di tre Pokémon, e debutta nel maggio 2021.

Puoi trovare Goomy durante l'evento Leggende Luminose X da:

  • Trovare in natura (non comune)
  • .

Con un solo metodo per ottenerla, Goomy è la più difficile da catturare tra le creature di Gen 6 introdotte come parte dell'evento. Anche se lo sviluppatore Niantic ha affermato che gli spawn appariranno solo se si è "estremamente fortunati", i primi rapporti suggeriscono che è un po' più comune di quanto suggerito.

Una volta che hai Goomy, ci sono poi due evoluzioni - Sliggoo e Goodra. Entrambe richiedono le caramelle Goomy, ma l'evoluzione da Sliggooo a Goodra ha una condizione in più - la vicinanza a un Modulo Esca Pioggia attivo, o il tempo piovoso nel gioco.

La linea di evoluzione di Goomy (immagine tratta dal sito ufficiale Pokémon).

Come ottenere Spritzee e l'evoluzione Aromatisse nell'ultimo evento Pokémon Go

Spritzee, il Pokémon profumato di tipo Fata, farà il suo debutto nel maggio 2021.

Puoi trovare Spritzee durante l'evento Leggende Luminose X da:

  • Trovare in natura
  • Schiuso dalle Uova 7km
  • Completamento del compito di ricerca sul campo - 'Cattura 10 Pokémon di tipo Fata' (la ricompensa può essere anche Swirlix)
  • Completamento del compito di ricerca sul campo - "Usa 7 bacche per aiutare a catturare Pokémon" (la ricompensa può essere anche Swirlix)
  • Completamento della fase "Cattura 20 Pokémon di tipo Fata" nella quinta fase della ricerca a tempo di Leggende Luminose X

In breve, ci sono molti modi per catturare uno Spritzee. Il più semplice è quello di impegnarsi nella ricerca e raccogliere il maggior numero di compiti di ricerca specifici lungo il percorso.

Una volta ottenuto Spritzee, c'è un'unica evoluzione - ovvero Aromatisse - che puoi sbloccare usando caramelle.

La linea evolutiva di Spritzee (immagine tratta dal sito ufficiale Pokémon).

Come ottenere Swirlix e l'evoluzione Slurpuff nell'ultimo evento Pokémon Go

Swirlix, il Pokémon zucchero filato di tipo Fata, farà il suo debutto a maggio 2021.

Puoi trovare Swirlix durante l'evento Leggende Luminose X da:

  • Trovare in natura
  • Schiuso dalle Uova 7km
  • Completamento del compito di ricerca sul campo - 'Cattura 10 Pokémon di tipo Fata' (la ricompensa può essere anche Spritzee)
  • Completamento del compito di ricerca sul campo - "Usa 7 bacche per aiutare a catturare Pokémon" (la ricompensa può essere anche Spritzee)
  • Completamento del passo 'Fai 10 Grandi Lanci' nella sesta fase della ricerca a tempo delle Leggende Luminose X

In breve, ci sono molti modi per catturare uno Swirlix. Il più semplice è quello di impegnarsi nella missione di ricerca e raccogliere il maggior numero di compiti di ricerca specifici lungo il percorso.

Una volta che hai Swirlix, c'è un'unica evoluzione - ovvero Slurpuff - che puoi sbloccare usando 50 caramelle e nutrendo Swirlix con 25 dolcetti.

La linea evolutiva di Swirlix (immagine tratta dal sito ufficiale Pokémon).

Ricordiamo che queste non sono le uniche creature di Gen 6 aggiunte come parte dell'evento - con Xerneas ora disponibile nei raid.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti