Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cryptic su Neverwinter Nights MMO?

Rumours in attesa di una conferma.

Secondo quanto riportato da Variety Cryptik sarebbe al lavoro su un MMO basato sull'universo di Neverwinter Nights per conto di Atari.

Il gioco sarebbe previsto per il 2011, in seguito agli attuali progetti del team che riguardano Champions Online e Star Trek Online, e sarebbe il motivo primario per cui Atari era interessata ad acquisire Cryptik lo scorso anno.

Atari ha già confermato che Cryptik ha iniziato i lavori su un MMO basato su una proprietà intellettuale già esistente, e lo ha ribadito nell'ambito della pubblicazione dei suoi recenti risultati finanziari.

Sebbene non si trattasse di un MMO, il Neverwinter Nights creato da BioWare era conosciuto per le importanti feature multiplayer di cui era in possesso, pertanto era abbastanza prevedibile immaginare che prima o poi la serie sarebbe sfociata in un titolo massivo online. Ovviamente questo non esclude i rischi derivanti dall'ingresso in un mercato difficile, dominato da mostri sacri come World of Warcraft che ormai da anni domina la scena. Vi aggiorneremo non appena emergerà qualche interessante novità.