Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 Liberare Brick: Come disarmare la bomba e liberare Brick nella missione Il Recupero

Ecco come liberare il personaggio imprigionato nella missione dell'Atto 1.

Liberare Brick in Cyberpunk 2077 è un importante obiettivo opzionale nella missione dell'Atto 1 Il Recupero.

Questa missione è una delle più intricate e ricche di sbocchi inaspettati nell'intera campagna di Cyberpunk 2077, pertanto le cose possono presentarsi molto diverse a seconda delle vostre scelte. Se Brick è ancora in vita, sarà imprigionato in uno stanzino dell'All Foods, e soprattutto sarà legato ad un ordigno esplosivo. Ciò che deciderete di fare in questo frangente avrà pesanti conseguenze nel resto della campagna.

Per evitare di perdere alcuni contenuti dovrete salvare Brick due volte, prima mantenendolo in vita poi liberandolo dalla trappola esplosiva che ne previene la fuga.

Ecco come completare entrambi gli obiettivi prima di fuggire dall'All Foods:

Quale Lifepath sceglierete?Guarda su YouTube

Come liberare Brick

Se Brick è rimasto vivo fino a questo punto, lo troverete imprigionato in uno sgabuzzino subito dopo la trattativa con i membri del Maelstrom.

Per aprire la porta, attivate la modalità scanner e cercate il terminale della porta accanto alla stanza.

Si apriranno una serie di opzioni: selezionando Disattivazione Remota, la porta si aprirà di fronte a voi. Si tratta di una cosa piuttosto semplice, ma dato che si tratta di una delle prime missioni è possibile che la meccanica ancora vi sfugga.

Avete bisogno di 2 punti RAM nel vostro Cyberdeck per realizzare questo hack; in caso vi troviate a secco di RAM, ricordatevi di sbloccare il perk Biosinergia, che vi permette di recuperare RAM durante i combattimenti in modo del tutto passivo.

Come disarmare la trappola

Avvicinando Brick, questi vi dirà di essere stato collegato ad una mina; un movimento e finirà al creatore, e voi con lui.

Ci sono diversi metodi per disattivare l'esplosivo. Il primo e il più semplice, se avete abbastanza punti nell'abilità tecnica, consiste nel guardare la mina e semplicemente disarmarla subito.

In caso contrario, vi basta trovare il detonatore, che si trova nella stanza accanto alla cella di Brick, quella sulla destra per la precisione.

Se volete salvare Brick, ovviamente, non detonate la carica ma disarmatela (in ogni caso, la scelta è tutta vostra).

Una volta liberato Brick ci sarà un breve dialogo che potete terminare chiedendogli, prima o poi, di ricambiarvi il favore, cosa che farà in caso riusciste a mantenerlo in vita.


Nella Guida Completa di Cyberpunk 2077