Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 Durata: Quanto dura la trama e quanti atti ci sono in totale

Ecco quanto dura Cyberpunk 2077 e come affrontare la storia,

La durata di Cyberpunk 2077 è un argomento molto interessante, visto che il gioco precedente dello sviluppatore CD Projekt, The Witcher 3, è una specie di colosso - ma per Cyberpunk la storia è un po' diversa.

A conti fatti la trama è un po' più breve - anche se la durata complessiva dipende da quante attività secondarie si vogliono fare - ma di seguito daremo la nostra risposta alla domanda quanto è lungo Cyberpunk 2077 per intero, basandoci sulla nostra esperienza, e anche quanti Atti ci sono nel gioco.

Quale percorso di vita dovresti scegliere in Cyberpunk 2077?Guarda su YouTube

Lunghezza di Cyberpunk 2077: Quanto tempo serve per completare Cyberpunk 2077

Basandosi sui tempi medi e approssimativi di coloro che hanno completato l'intera main quest, Cyberpunk 2077 richiede circa 25-30 ore per vedere la conclusione della storia principale.

Questo se vi concentrate esclusivamente sulla storia principale, ovviamente, giusto deviando occasionalmente verso un numero molto ridotto di attività secondarie quando la storia principale vi chiede di fra trascorrere un paio di giornate, cosa che in Cyberpunk accade spesso.

Il tempo effettivo necessario per completare Cyberpunk 2077 è ovviamente molto più lungo, e dipende interamente da quanto si vuole giocare. Ci sono un certo numero di missioni secondarie che hanno diverse fasi, come le missioni dei nomadi con Panam, così come innumerevoli "lavori" una tantum, incontri casuali e una serie di finali diversi a seconda delle decisioni che si prendono lungo il percorso.

Tenendo tutto ciò a mente, 30 ore è il tempo che impieghereste se faceste poche attività secondarie - ma è molto improbabile che sia così che vivrete il gioco. Prendetevi del tempo per imparare i sistemi, compreso il modo in cui>attributi, perk e abilità interagiscono tra loro, e fate conoscenza con tutti i personaggi secondari.

Quanti Atti ci sono in Cyberpunk 2077?

Inusualmente, Cyberpunk 2077 è diviso in "atti", che sezionano approssimativamente la sua storia in grandi momenti, ma non nel modo che ci si potrebbe aspettare: ci sono solo due Atti in Cyberpunk 2077, più un breve interludio, il prologo e l'epilogo.

I primi 20 minuti del percorso del CorpoGuarda su YouTube

Il prologo è dove inizierà il gioco, e varia a seconda del percorso di vita Nomad, Street Kid o Corpo che hai scelto creando il personaggio.

Non vogliamo spoilerare nulla di ciò che accade, ma in breve l'Atto 1 è effettivamente il fondamento della storia principale del gioco, mentre l'Atto 2 ne costituisce la maggior parte.

C'è un breve "Interludio" tra i due atti, che non vi spoilereremo, e infine c'è l'Epilogo, dove potrete scoprire le conseguenze delle vostre scelte e sperimentare uno dei tanti finali di Cyberpunk 2077.

Una volta terminata la storia principale, sappiate che è possibile tornare al gioco principale. Il modo in cui funziona è che si raggiunge un 'punto di non ritorno', in cui il gioco avverte che sarete bloccati nella missione principale fino al completamento della stessa (per circa un paio di ore), e poi dopo di che è possibile ricaricare ed essere reinseriti all'inizio della missione, o naturalmente in qualsiasi altro salvataggio che si desidera caricare.


Nella Guida Completa di Cyberpunk 2077