Cyberpunk 2077 Skippy: Come ottenere Skippy, un fedele amico nelle vie di Night City

Ecco come mettere le mani su Skippy.

Nel corso dell'avventura, V si troverà ad utilizzare un largo numero di armi e di abilità per superare i tantissimi pericoli che affollano Night City. Tra pistole, fucili, lame e hacking rapidi, il gioco vi metterà a disposizione una valanga di strumenti di morte tra cui scegliere.

La ricerca e la sperimentazione per arrivare alla build ideale sarà una pratica frequente nel corso del gioco, eppure l'arma perfetta potrà forse non essere quella più potente, ma quella più… simpatica. Come ottenerla? Vi spieghiamo come all'interno della nostra guida!

Come incontrare Skippy

1

Skippy si cela nel mondo di gioco in un vicolo buio e particolarmente sporco di Vista del Rey, nel cuore di Heywood. Segnalato sulla mappa come un semplice punto esclamativo, lo potrete trovare vicino a un cadavere in mezzo alla spazzatura. Vi alleghiamo in basso la posizione esatta di Skippy, molto difficile da mancare soprattutto se imposterete come meta il punto esclamativo che vedete nell'immagine a sud-est di Corpo Plaza.

Avviso: dopo aver trovato la posizione esatta di Skippy, il nostro invito è quello di non proseguire oltre nella lettura guida per non rovinarvi il fattore sorpresa raggiunta la posizione nell'immagine.

2

Una volta raggiunto il vicolo, vi renderete conto che Skippy non è altri che una curiosa IA avanzata inserita all'interno di una pistola smart iconica, che durante l'utilizzo dell'arma si divertirà ad esprimere commenti e battute che vi strapperanno sicuramente più di qualche sorriso.

Nel primo dialogo con Skippy, l'intelligenza artificiale vi farà inoltre scegliere tra due diverse modalità d'utilizzo, “killer spietato” e “pacifista cucciolone”: la prima che vi farà colpire solo ed esclusivamente la testa del bersaglio, e la seconda rivolta a un approccio non letale che mira automaticamente alle gambe dei nemici.

Com'è ovvio, scegliere “killer spietato” renderà Skippy una delle armi in assoluto più potenti di Cyberpunk 2077, a patto di avere un impianto link per l'utilizzo delle armi smart. Questa modalità permette infatti di consegnare alla testa di un avversario ogni singolo colpo sparato dall'arma, un fattore che abbinato al potenziamento dei colpi critici rende le perfomance della pistola semplicemente ineguagliabili da qualsiasi altro accessorio.

La favola, però, durerà poco. L'IA, infatti, dopo sole 50 uccisioni vi costringerà a selezionare l'altra modalità, trasformandosi in una pistola smart piuttosto ordinaria.

3

In realtà, c'è un modo per rendere Skippy viabile per una più larga porzione del gioco: selezionando “pacifista cucciolone”, dopo 50 uccisioni potremo rispondere “Non lo so” alla domanda dell'IA sul perché vi stiate limitando a sparare agli arti inferiori. Ciò cambierà la modalità in “killer spietato”, ma non pensate d'averla avuta vinta. Dopo qualche tempo, Skippy riuscirà a scovare nei suoi file il legittimo proprietario dell'arma, e sarete grossomodo costretti a restituirla nonostante l'affezione nata nei confronti del choomba virtuale.


Nella Guida Completa di Cyberpunk 2077


Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza