Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Darksiders

La fine del mondo si avvicina.

Chiunque abbia seguito le pagine di Eurogamer.it negli ultimi mesi sarà senz’altro a conoscenza dell’imminente Apocalisse videoludica in arrivo su PlayStation 3 e Xbox 360 a partire dal mese di Gennaio.

Darksiders: Wrath of War ci proietterà infatti nel vivo di un’ipotetica fine del mondo (verificatasi però in anticipo rispetto ai “piani originali” e pianificata da un’entità ancora sconosciuta) dove, vestendo i panni di Guerra, uno dei quattro cavalieri dell’apocalisse, avremo il compito di affrontare orde di angeli e demoni nel tentativo di riconquistare l’onore del nostro alterego.

A distanza di poco più di un mese dal suo arrivo nei negozi, abbiamo finalmente potuto dare uno sguardo più approfondito all’ultima fatica di Vigil Games grazie a un codice del gioco quasi completo che ci ha permesso di analizzare l’avventura sin dall’inizio.

Siamo a New York e sembra una giornata come tante altre ma a un tratto una pioggia di fuoco e di meteoriti manda nel panico l’intera città e dopo pochi secondi le strade sono ricolme di semi-dei intenzionati a seminare caos e distruzione in ogni dove.

Nel caso specifico ci siamo ritrovati di fronte a un mostro gigantesco, dotato di molte, moltissime zanne pronte ad affondare nella carne del nostro alterego; a questo punto il messaggio su schermo "Premere B per attaccare" ci ha permesso di dare inizio al terribile scontro svoltosi con un sottofondo musicale fatto di bassi e cori angoscianti che hanno incrementato esponenzialmente l'intensità dell'azione.

Il design del personaggio, così come quello dei nemici, è davvero splendido oltre che molto dettagliato.

Nella nostra precedente anteprima vi abbiamo parlato delle dinamiche delle fasi di combattimento ma ora, joypad alla mano, le spiegazioni sembrano del tutto superflue: vestire i panni Guerra, scatenando così la sua furia contro qualsiasi nemico, è un’esperienza a dir poco appagante e vista la violenza con cui tutto è rappresentato, il divertimento è assolutamente garantito.

Nel caso in cui le cose dovessero farsi davvero difficili (magari dovendosi confrontare con un boss) è possibile ricorrere anche alla Chaos Form, una speciale abilità che permette a Guerra di trasformarsi in un gigante infuocato, in grado di danneggiare violentemente chiunque gli capiti a tiro. Com'è facile intuire i combattimenti sono dunque davvero intensi e coinvolgenti e garantiranno senz'altro grandi stimoli a tutti gli appassionati di action game.

La spettacolarità dei combattimenti è inoltre impreziosita da una realizzazione artistica di primo piano; oltre a una buona cura per i dettagli, e ad ambientazioni suggestive e visivamente splendide (soprattutto da un punto di vista cromatico), il titolo presenta infatti un frame-rate molto stabile che, anche nelle fasi di gioco più concitate, garantisce una buona fluidità.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Darksiders

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Davide Persiani

Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.
Commenti