Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dead Space 2

Sete di sangue.

Il gioco è finalmente uscito. Qualora foste interessati a completarlo al 100%, vi invitiamo a consultare la nostra soluzione completa di Dead Space 2!

Vi sono poche cose al mondo in grado di regalare la stessa malsana soddisfazione che si prova nel fare a pezzi i necromorph di Dead Space. E non potrebbe essere altrimenti, viste le capacità del protagonista nella sua prima avventura: impulsi di stasi per lanciare i nemici e una lama al plasma in grado di tagliare i loro arti con la stessa facilità con cui, anni orsono, un grissino tagliava un famoso tonno.

Visceral Games ha sempre pensato che nel bel mezzo di un combattimento il reale desiderio dei giocatori fosse quello di tagliare gli arti dei suoi avversari, di pestarli a sangue per poi, magari, inchiodarli al muro, e non c'è dunque da stupirsi nel vedere che con questo sequel si siano spinti ben oltre i loro limiti.

In occasione dell'EA Showcase di Londra, gli sviluppatori si sono infatti concentrati su tutte le nuove "possibilità di devastazione" a disposizione del protagonista e... beh, tenetevi forte!

Quel tizio dovrebbe davvero darsi una calmata.

Tralasciando le dichiarazioni riguardo ai comandi più intuitivi, al miglior sistema di puntamento e all'ottimizzazione della stasi, gli sviluppatori hanno voluto sottolineare il fatto che, durante le fasi di combattimento, Dead Space 2 cercherà di stimolare la creatività dei giocatori ben più di quanto già non facesse il primo capitolo della serie. "Vi lasceremo un po' più di libertà", ha dichiarato un portavoce di Visceral poco prima di mostrarci quanto inchiodare un nemico a un muro possa rivelarsi appagante.

Ma non finisce qui. "Potrete usare una modalità di fuoco alternativa per incendiarli o elettrificarli", ha affermato poco prima di lanciare una specie di giavellotto al suolo, creando così una piccola area elettrificata. "Ora possiamo contare su ambientazioni più reattive e interattive, e abbiamo fatto in modo che Isaac sia in grado di interagire con molti più elementi di contorno". Nel corso della dimostrazione le nuove potenzialità del damage system hanno infatti stupito tutti e ora, citando le parole dello stesso portavoce, sarà possibile "fare un casino incredibile". Il tutto senza contare che sparare a determinati oggetti, li renderà, a tutti gli effetti, delle armi.

In una determinata situazione, ci è stato infatti dimostrato che con un po' di analisi del contesto e una certa pianificazione, Isaac sarà in grado di eliminare anche cinque necromorph con due soli proiettili. Per prima cosa il protagonista ha sparato a una finestra esterna, causando così una perdita di pressione e un conseguente "effetto risucchio" e, subito dopo, con il secondo proiettile, ha sparato ai comandi dei portelloni di emergenza per evitare di essere trascinato lui stesso verso morte certa nello spazio aperto.

L'atteso horror spaziale di Electronic Arts si ripresenta a noi in questo inquietante video!

Come prevedibile questo sequel introdurrà una serie di terrificanti nuovi necromorph, compresi gli Stalker, molto abili nell'accerchiare Isaac ma inoffensivi nel caso in cui gli vengano tagliate le braccia, e i Crawler, potentissimi ma incapaci di stabilire quale sia il reale nemico da attaccare nel caso in cui gli venga tagliata la testa (una caratteristica che potrete facilmente sfruttare a vostro vantaggio).

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dead Space 2

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Davide Persiani

Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.

Commenti