Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Death Stranding - Come trasferire i salvataggi alla versione Director's Cut PS5

Come spostare i salvataggi di Death Stranding da PS4 a PS5.

La funzione di trasferimento dei salvataggi di Death Stranding ti permette di continuare i tuoi progressi dalla versione PS4 del gioco alla Director's Cut del 2021 su PS5.

Sia che siate alla fine del gioco, o che stiate ancora lavorando attraverso l'America e non abbiate finito la storia, potete continuare da dove avete lasciato e fare pieno uso delle aggiunte delle versioni next-gen.

A differenza dei recenti giochi per PS5 come Ghost of Tsushima c'è un po' di preparazione da fare - e soprattutto ci sono cose che dovresti sapere prima di un trasferimento di salvataggio di Death Stranding.

In questa pagina:

Come trasferire i salvataggi di Death Stranding su PS5

Per trasferire i vostri salvataggi di Death Stranding da PS4 a PS5, è necessario caricare il salvataggio sui server del gioco. Per farlo, dovete prima installare la versione PS4 di Death Stranding.

Che lo facciate su PS4 o tramite PS5 attraverso la retrocompatibilità, non importa. Una volta installata - o se l'avete già installata, assicuratevi che sia aggiornata alla versione 1.13 o superiore - poi aprite il vostro gioco salvato.

Da lì, per trasferire da Death Stranding su PS4 a PS5, devi:

  1. Assicurarsi di non avere ordini aperti disponibili
  2. Stare presso un Terminale di Consegna
  3. Aprire il menù di sistema
  4. Selezionare esporta dati di salvataggio

Poi, dopo aver compreso tutte le conseguenze del trasferimento dei salvataggi - di cui parliamo nella prossima sezione - il vostro salvataggio sarà caricato.

Così avrete trasferito i salvataggi su PS5. Ora avviate la versione Director's Cut di Death Stranding, selezionate "Carica partita (PlayStation 4 to PlayStation 5)" dal menu principale per prelevare il salvataggio dal server.

Con il salvataggio scaricato in sicurezza - e come detto, rimosso dal server ora che è sulla vostra console - dovreste vedere tutti i Trofei che avete guadagnato sulla versione PS4 sbloccarsi nuovamente nella Director's Cut. Una volta pronti, potrete quindi avviare il gioco e godervi le nuove caratteristiche.

Cosa si trasferisce da Death Stranding su PS4 a PS5, e come risolvere il problema degli ordini aperti

I passi di cui sopra sono abbastanza semplici, con l'unico intoppo di eventuali ordini aperti disponibili che vi impediranno di caricare il vostro salvataggio.

La soluzione più ovvia è quella di completarli, ma questo potrebbe richiedere un po' di tempo. Anche se all'inizio non è evidente, dovresti essere in grado di cancellare la maggior parte degli ordini aperti nel menù delle missioni del gioco. Non tutti però possono essere cancellati, come ad esempio i tutorial per nuovi strumenti o strutture che potreste aver raccolto e non completato nel corso della storia. Solo una volta che questi saranno completati è possibile caricare un salvataggio.

Quando caricate il vostro salvataggio, vi verrà data una lunga lista di cose che rimangono e non rimangono, che sono raccolte in una galleria di screenshot qui sotto. Altrimenti, ecco un riassunto di ciò che include, se preferite leggere in anticipo, o semplicemente volete scoprire i punti salienti:

  • I progressi della storia, i chip di memoria e le ricompense saranno riportati.
  • Il carico non trasportato da Sam o in armadietti privati sarà perso - questo include qualsiasi cosa nelle cassette postali, nelle case sicure o sul campo.
  • Il contenuto online condiviso - comprese le strutture e i veicoli - sarà perso, poiché il gioco estrarrà i dati da un nuovo server. Tuttavia, tutto ciò che avete costruito - compresi i cartelli, "saranno ridispiegati" quando vi avvicinerete alle loro posizioni. Tutto ciò che si scontra con i nuovi cambiamenti del terreno non lo farà.
  • I sentieri che hai creato rimarranno ma non saranno più condivisi.
  • Le informazioni sui giocatori con i quali avete formato legami di ponte o contatti di filo saranno perse.

Godetevi le molte nuove aggiunte!