Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Deathloop - Come uccidere Egor

La guida per uccidere Egor su Deathloop.

Egor è uno dei primi Visionari che vengono presentati a Colt durante il tutorial di Deathloop. Questo scienziato, infatti, vuole assolutamente ricevere il giusto riconoscimento per la creazione del loop temporale di Blackreef, anche se è piuttosto evidente che gran parte dei meriti ricadano invece sulla dottoressa Wenjie.

Il fatto è che Egor ci viene presentato solamente attraverso un filmato, una sorta di presentazione di Blackreef a cui è possibile assistere all'interno del Complesso, nel centro di controllo. E dopo questa breve presentazione, Egor sparirà nel nulla senza lasciare traccia e dovrete indagare molto a lungo prima di trovare una singola impronta tangibile. Ciò è ancor più vero perché Egor è in possesso di una tavoletta capace di renderlo completamente invisibile, e se vorrete mettere le mani su questo strumento, prima o poi, dovrete abbattere il ricercatore.

Il primo step per individuare Egor si nasconde nei messaggi che lui e Aleksis Dorsey si sono scambiati: sarà infatti subito evidente il fatto che lo scienziato sia stato invitato alla festa in maschera, ma alla fine non si presenterà. Perchè? Il motivo è molto semplice: Egor ha fatto una scoperta sensazionale che lo impegnerà per tutto il resto della serata.

Preparatevi, perché il metodo per assassinare Egor è uno fra i più complessi di Deathloop.

Il laboratorio di Egor si trova all'interno del complesso, ed è riconoscibile perché durante tutto l'arco della giornata è protetto da trappole e barriere laser che rendono l'accesso molto difficile. Il metodo migliore per superare le difese è impadronirsi della tavoletta Traslazione in possesso di Charlie e usare il teletrasporto per superare le barriere.

Una volta fatto ciò, avrete accesso alle prime informazioni sulla ricerca di Egor: lo scienziato sta tentando di rintracciare un segnale esterno all'isola di Blackreef, e per farlo ha installato una serie di ripetitori che coprono tutta l'area del complesso. L'unica cosa che sappiamo è che Egor ha fatto la sua scoperta in un momento imprecisato della giornata, e che passerà la notte al Complesso per studiare i risultati.

La prima cosa da fare è eliminare Egor durante la sera, e ciò è indispensabile per iniziare a comprendere a che genere di esperimento stia lavorando. Tenete a mente che far scattare anche solo una singola trappola durante la visita notturna al complesso avviserà la preda della vostra presenza, quindi se volete prenderlo di soppiatto dovete muovervi in assoluto silenzio. Le trappole sono tante e posizionate con cura, quindi vi toccherà prestare molta attenzione.

Giunti sul posto noterete che Egor sta armeggiando attorno a un dispositivo nel centro della piccola valle in cui risiede il suo laboratorio. Il terminale è circondato da dispositivi di nullificazione, e accanto a esso è possibile leggere un documento che riassume l'esperimento: Egor ha collegato ciascun ripetitore registrando il segnale in entrata. Leggendo attentamente, noterete che il segnale che Egor cercava è stato emesso da un ripetitore che viene generato proceduralmente ad ogni run. Leggendo il documento potrete capire di quale ripetitore si tratta.

A questo punto, cosa molto poco intuitiva, dovete ripercorrere a ritroso l'esperimento di Egor in modo da impedire che questi faccia la sua “scoperta sensazionale”. Così facendo, infatti, il ricercatore non avrà nulla fra le mani e non gli resterà che partecipare controvoglia alla festa in maschera di Aleksis Dorsey.

Indagando nel laboratorio di Egor durante il giorno scoprirete che lo scienziato ha deciso di infondere il potere della statuetta all'interno del suo terminale in modo di renderlo completamente invisibile a occhio nudo. E come si fa per svelare un oggetto invisibile? Molto semplice: basta piazzare un dispositivo di nullificazione di fianco all'oggetto in questione.

ù

Dal momento che l'esperimento si è tenuto a mezzogiorno, non dovete fare altro che raggiungere il Complesso a mezzogiorno, recuperare un dispositivo di nullificazione al laboratorio di Egor e piazzarlo esattamente nel punto in cui avete trovato il terminale durante il vostro incontro con il ricercatore, ovvero al centro della piccola vallata.

Attivando il dispositivo di nullificazione, il terminale di Egor diventerà subito visibile: dovete semplicemente inserire il codice di identificazione del ripetitore che ha rintracciato il segnale (ovvero quello generato proceduralmente) e spegnerlo completamente premendo il bottone rosso. Ecco che così, magicamente, Egor non farà nessuna scoperta sensazionale e potrà partecipare alla festa di Aleksis.

In questo modo troverete anche Egor ad attendervi nella lunga nottata di Updaam, e per la prima volta (probabilmente) sarete riusciti a radunare ben due Visionari in un singolo luogo. Ora capite qual è il segreto di Deathloop? Non dovete semplicemente indagare sui Visionari per ucciderli singolarmente, ma potete anche influenzare i loro comportamenti per fare in modo che facciano ciò che volete voi quando volete voi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Deathloop

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti