Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Demon's Souls Armi dei Boss: Tutte le ricette per forgiare le Anime dei Boss dal Fabbro Ed

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulle armi più rare di Demon's Souls.

Demon's Soul adotta un processo di creazione delle armi con le Anime dei Boss sconfitti esattamente uguale a quello di Dark Souls. Ciò significa che dovrete partire da un'arma normale, magari potenziarla fino a un certo livello e poi trasformarla in una nuova versione basata sull'anima del boss.

Scordatevi quindi la comodità di Dark Souls 2 e 3, in cui era sufficiente scambiare le anime per ottenere in cambio le armi. In Demon's Souls bisogna conoscere a menadito le ricette e procurarsi i giusti ingredienti per forgiare alcune fra le armi più potenti in assoluto. In questa guida vedremo come funziona il potenziamento delle armi con le anime dei boss e soprattutto la lista completa di tutte le ricette, oltre che un breve commento sull'arma in questione.

In questa pagina:

Guarda su YouTube

Come forgiare armi con le anime dei boss

Questa opzione non è disponibile fin dall'inizio dell'avventura: il fabbro del Nexus, infatti, è solamente un principiante capace di applicare infusioni basiche e di evolvere le armi solamente lungo il sentiero più tradizionale. Certo, potete usarlo per forgiare armi regolari fino a +10, ma non sarà in grado di manipolare le anime dei boss.

Il fabbro che state cercando è infatti Ed, e si trova all'Arcipietra 2-1, ovvero la prima del Tunnel di Stonefang. Per raggiungerlo bisogna prendere l'Ascensore Shortcut e scendere fino al pian terreno, luogo dove risiede la sua forgia. Ma non è finita qui.

Sbloccare la forgiatura avanzata:

  1. Per prima cosa avete bisogno di un'Anima Incandescente. L'unico modo per procurarsi questo oggetto è sconfiggere il Flamelurker, ovvero il boss dell'arcipietra 2-2 dei Tunnel di Stonefang, il demone infuocato che risiede alla fine dei tunnel invasi dalle lumache di fuoco.
  2. State molto attenti, quindi, a non consumare in alcun modo l'Anima Incandescente, perché dovrete consegnarla al Fabbro Ed per sbloccare i relativi percoorsi di potenziamento.

Arrivati a questo punto, vi basta presentarvi da Ed dopo avergli consegnato l'anima per accedere al potenziamento avanzato: dovete reperire gli ingredienti, in questo caso un'arma base e un'anima per effettuare l'evoluzione, e dopo aver pagato il prezzo potrete mettere le mani sulla vostra nuova arma.

La lista completa delle armi forgiate con anime dei boss

I nomi potrebbero non corrispondere al nuovo adattamento in italiano.

Ecco la lista completa di tutte le armi che è possibile forgiare con le anime dei boss in Demon's Souls:

  • Spada Sangueblu: Per forgiarla serve un'Anima di Demone Purosangue e una Spada Spezzata+0. L'anima è un drop di Astraea, demone sito in fondo alla Valle del Decadimento. Si tratta di una spada lunga che scala sulla Fortuna, stat che ne fa salire sia il danno fisico che quello magico. Foto.
  • Ascia Assopita: Serve un'Anima Demone Grigia e una qualsiasi Ascia+6 o Alabarda+6. L'anima è un drop dell'Avanguardia Demoniaca che potete trovare alla prima Arcipietra del Santuario delle Tempeste. Si tratta di un'arma puramente Forza, molto potente perché può essere usata a due mani con solo 20 punti Forza. Foto.
  • Catalizzatore della Follia: Serve un'Anima Demone Gialla e un Catalizzatore+0 Nero o d'Argento. L'anima è un drop del Vecchio Monaco, boss finale della Torre di Latria. Ha uno scaling magico devastante, ma dimezza gli MP del personaggio. Foto.
  • Spadone della Ricerca: Serve un'Anima Demone Eroe e una qualsiasi Spada Curva+8. L'anima è il drop dell'Eroe Antico, boss dell'arcipietra 4-2 al Santuario delle Tempeste. Sembra un'arma molto debole, infatti lo è. Ma raddoppia effettivamente le probabilità di drop, pertanto è un oggetto indispensabile per qualsiasi giocatore collezionista. Foto.
  • Arco di Magma: Serve un'Anima Demone Dura e un qualsiasi Arco+7. L'anima è il drop del Ragno Corazzato, il primo boss dei Tunnel di Stonefang. Oltre alle grandi stat, ha un bonus segreto che non è segnalato da nessuna parte: ogni freccia aggiunge 100 di danno Fuoco, bonus che scala ulteriormente sulla stat Magia. Si tratta di un'arma odiosa in PvP, nel senso che se la usate vi odieranno. Foto.
  • Mannaia Grande: Eccoci all'arma più forte di tutto Demon's Souls. Serve un'Anima Demone Arbitro e una Mazza/Mazza Grande+0, oppure un qualsiasi Martello+6 (ad esempio il piccone). L'anima è il drop del Demone Arbitro, primo boss del Santuario delle Tempeste. Quest'arma scala S su Forza e Destrezza e in più rigenera gli HP ad ogni colpo. Come se non bastasse, scala anche sulla Fede e può essere infusa con il Fuoco, quindi è l'arma più forte in assoluto. Foto
  • Morion Blade: Serve un'anima Demone delle Tempeste e una qualsiasi Spada+8 o Spadone+8. L'anima è il drop del Re delle Tempeste, l'ultimo boss del Santuario delle Tempeste. L'effetto dell'arma è quello di aumentare i danni inflitti del 60% se i vostri HP sono inferiori al 30% del totale. Insomma, è un'arma decente, ma considerando gli scaling bassi non è nulla di che. Foto
  • Ago dell'Eterna Agonia: Serve un'Anima Demone Meticcio e un qualsiasi Pugnale+7 o Stocco+7. L'anima è il drop di Mangiauomini, il difficile boss che protegge Alta Latria nella Torre di Latria. Quest'arma permette di ottenere 20 anime per ogni colpo inflitto a un nemico. Purtroppo, il danno è inutile, quindi l'arma in sé diventa poco utilizzabile in concreto. Foto
  • Regalia del Nord: L'arma più difficile da ottenere nel gioco. Per costruirla serve una Soulbrandt, una Demonbrandt e l'Anima Demone Falso Re, che viene droppata da Re Allant in persona alla fine del Palazzo di Boletaria. L'arma è a dir poco devastante perché scala sulla Tendenza: se avete Tendenza Bianca Pura o Nera Pura il danno base sale fino all'astronomica cifra di 540. Se volete sapere come ottenere tutti i pezzi, abbiamo scritto una guida dedicata nella pagina relativa alle migliori armi del gioco.
  • Lancia Raschiatrice: Per questa arma avete bisogno dell'anima di Phalanx, il primo boss del gioco al Palazzo di Boletaria, e di una qualsiasi Lancia+7. Perché l'abbiamo messa per ultima? Beh, perché è l'arma più forte del gioco in PvP. L'effetto nascosto di questa Lancia distrugge letteralmente le armi degli avversari. Infligge 10 danni alla Durabilità degli oggetti degli altri giocatori per ogni colpo andato a segno. Foto

Bene, queste erano tutte le Armi create con le Anime dei Boss. Rimanete con noi, perché ogni giorno pubblicheremo nuove guide.


Tutte le pagine nella Guida Completa di Demon's Souls: