Demon's Souls Tendenza del Mondo: Tutte le differenze nelle aree, gli oggetti unici, le quest e i boss legati alla Tendenza

Tutti i cambiamenti del gioco in base alla Tendenza su Demon's Souls

In questa pagina della guida di Demon's Souls abbiamo deciso di raccogliere tutte le differenze in base alla Tendenza del Mondo su Demon's Souls. In caso non lo sapeste, infatti, la Tendenza del Mondo cambia sostanzialmente tutto quello che concerne una determinata Arcipietra, alzando il sipario su aree nascoste, oggetti unici, addirittura boss esclusivi e anche una serie di NPC.

Per esempio, con la tendenza Nera Pura le zone saranno invase dagli Arcidemoni e da alcuni fantasmi invasori. Viceversa, la Tendenza Bianca Pura potrebbe sbloccare sentieri inaccessibili e svelare nuovi personaggi e oggetti da raccogliere. Ecco, quindi, tutto quello che c'è da sapere sulle differenze in base alla Tendenza del Mondo su Demon's Souls.

In questa pagina:

Arcidemoni

Una delle principali differenze riguarda gli Arcidemoni, boss unici che possono essere affrontati solamente quando la Tendenza di un'area raggiunge la gradazione Nera Pura.

Si tratta di beste simili a boss dotate di barre della vita e di un'Arcipietra dedicata. Alla morte, droppano Anime di Demone Incolore e spostano la Tendenza del Mondo del 75% verso il Bianco, pertanto sono molto utili per riportare lo spettro dei colori verso il Bianco Puro. Ecco, di seguito, la posizione di tutti gli Arcidemoni di Demon's Souls.

  • Palazzo di Boletaria 1-3: Vicino al punto in cui si raccoglie il Cappello da Ufficiale
  • Tunnel di Stonefang 2-1: In fondo all'ascensore
  • Torre di Latria 3-2: Nella palude, sorvegliato da un Centipede
  • Santuario delle Tempeste 4-2: In un sentiero nascosto che si apre subito dopo il primo Mietitore
  • Valle del Decadimento 5-2: Vicino al nido delle lumache che cadono rivelando lo Spadone della Luna

Tutte le modifiche in base alla Tendenza del Mondo in ogni area

Palazzo di Boletaria:

Tendenza Bianca

  • Il sentiero a sinistra della primissima Arcipietra è sbloccato
  • Miralda, NPC ostile, appare in fondo al nuovo sentiero
  • L'Armatura di Vallarfax delle Due Zanne può essere raccolta in fondo al nuovo sentiero
  • Le viverne scompaiono dalla regione

Tendenza Nera

  • Si sblocca lo stesso sentiero
  • Appare un Arcidemone
  • Appare il fantasma invasore di Miralda e droppa il suo set

Tunnel di Stonefang:

Tendenza Bianca

  • L'NPC Scirvir appare nei Tunnel sotterranei invasi da lumache di fuoco
  • Le macerie accanto al Dio Drago sono rimosse ed è finalmente possibile raccogliere lo Spadone del Drago

Tendenza Nera

  • Appare un Arcidemone
  • Appare l'NPC Scirvir in forma di fantasma invasore e droppa la sua arma

Torre di Latria:

Tendenza Bianca

  • Le macerie vicino all'NPC Lord Rydell spariscono
  • Finalmente è possibile aprire la porta verso Prigione delle Speranze 2 Piano, Area Est
  • In cima alla prima torre di Alta Latria compare un sentiero che permette di raggiungere la vetta, proprio sopra ai cultisti che sorvegliano la prima catena

Tendenza Nera

  • Appare Rydell come NPC invasore e droppa la sua lancia unica
  • Appare un Arcidemone
  • L'anello Sodden Ring appare nella Palude di Latria: è un anello che permette di muoversi liberamente anche nell'acqua alta, come ad esempio nella Palude della Valle del Decadimento

Santuario delle Tempeste:

Tendenza Bianca

  • L'NPC Satsuki appare all'inizio dell'area in cerca della Lama Sacra Makoto
  • Appare un cadavere da cui si può lootare la Lama Sacra Makoto

Tendenza Nera

  • Appare l'NPC invasore Satsuki e droppa il suo set
  • Appare un Arcidemone

Valle del Decadimento:

Tendenza Bianca

  • Selen Vinland appare su un'isola nel lato destro della palude e assegna una quest. Se uccisa droppa set e arma.
  • Dopo aver sconfitto il boss finale della regione, si può tornare nell'arena per affrontare Garl Vinland fantasma oscuro, che droppa set e arma.

Tendenza Nera

  • Appare Selen Vinland come fantasma invasore
  • Appare un Arcidemone

La Quest di Mephistopheles

Mephistopheles è un NPC che arriverà al Nexus solamente se avete rispettato determinate condizioni, e vi assegnerà una difficile missione strettamente legata alla Tendenza del Personaggio Nera Pura.

Ecco gli step necessari per avviare la quest di Mephistopheles:

  • La Tendenza del Personaggio dev'essere Nera Pura
  • Bisogna liberare Yurt ad Alta Latria, imprigionato in una Cella Ascensore in cima alla prima torre dei cultisti
  • Bisogna uccidere Yurt
  • Mephistopheles appare al secondo piano del Nexus

A questo punto, Mephistopheles vi chiederà di eliminare in sequenza diversi NPC del Nexus, alcuni dei quali vanno precedentemente salvati. Si tratta dell'unica questline complessa nascosta dietro il sistema della Tendenza del Personaggio


Tutte le pagine nella Guida Completa di Demon's Souls:


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Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

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