Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dettagli e artwork per Epic Mickey

Premesse accattivanti per l'esclusiva Wii di Disney.

Game Informer ha publicato del materiale relativo a Epic Mickey, parlando in particolare di concept art e animazioni e mostrando anche alcuni video.

È possibile osservare varie immagini che ritraggono Topolino, un Paperino dalle sembianze robotiche e una pletora di bizzarri nemici, oltre ad alcune brevi animazioni aventi come protagonista lo stesso Topolino.

Nell'articolo vengono citati interessanti dettagli di gameplay per questa esclusiva di Disney destinata alla sola piattaforma Wii. Le aree 3D saranno collegate a sezioni 2D a scorrimento, ognuna strutturata come se si trattasse di un pezzo di pellicola cinematografica, nello stile vintage dei vecchi cartonn di Mickey Mouse.

Il mondo di gioco sarà suddiviso tra oggetti definiti "cartoon" e "inert", i primi caratterizzati dal tipico stile colorato della Disney, gli altri dai contorni più cupi. Gli oggetti cartoon potranno essere modificati utilizzando un pennello in possesso di Topolino, pertanto si potrà decidere di cancellare alcune parti o aggiungerle a piacimento e in pochi istanti.

Lo stesso Topolino appare rappresentato esattamente come nella sua prima incarnazione degli anni '30 e cambierà il suo stile in base alle scelte che i giocatori effettueranno nel corso del gioco.

"A seconda di come scegliete di giocare ci saranno delle differenze. Potete determinare quale tipo di eroe essere. Tutti risolvono problemi, tutti puntano a salvare il mondo e a conquistare la ragazza", ha dichiarato Warren Spector. "Ma il modo in cui farlo dipende da voi. Quali abilità avere dipende da voi. Quali missioni scegliere dipende da voi", ha continuato, suggerendo una certa libertà d'azione che dovrebbe rendere l'esperienza tutt'altro che lineare.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Disney Epic Mickey

Nintendo Wii

Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti