Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Confermato Deus Ex: Human Revolution

In movimento alla GDC.

Il creatore di Deus Ex, Warren Spector, ha confermato che Deus Ex: Human Revolution è il titolo ufficiale del terzo capitolo e ha mostrato un nuovo filmato in occasione dei Game Developer Choice Awards, come riportano i nostri colleghi di GamesIndustry.biz.

Il titolo di questo prequel era già stato suggerito dalla registrazione del marchio, avvenuta nelle scorse settimane, e dal nuovo sito dedicato al prossimo gioco di Lara Croft.

Jacques-Belletete ha mostrato anche alcuni concept art e video footage del gioco, spiegando in che modo sia arrivato a utilizzare questo stile. Ha poi aggiunto che voleva il gioco avesse un aspetto unico e ben riconoscibile, un po' come avvenuto in passato con titoli come Team Fortress 2 o Bioshock, in quanto altri prodotti quali Gears of War, Killzone 2, Turok e Unreal Tournament 3 "potrebbero essere tutti lo stesso gioco".

I personaggi saranno rappresentati in modo stilizzato per evitare il cosiddetto effetto "uncanny valley" e renderli "più credibili".

Commentando l'approccio realistico di Heavy Rain, ha dichiarato: "Questo è il gioco più uncanny valley di sempre. Un gioco bello ma questo persone sono così sinistre!"

Le conversazioni, le animazioni dei nemici e le inquadrature tra i palazzi sono sembrate estremamente dettagliate, grazie a un design che mescola elementi storici, contemporanei e futuristici.

Vi ricordiamo che lo sviluppo è in corso su PC, PS3 e Xbox 360. La data di lancio invece è ancora una chimera.