Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Diablo 2 Respec: Come resettare le abilità e le statistiche

Tutto quello che c'è da sapere sul respec in Diablo 2.

In caso te lo stessi chiedendo, sappi che puoi resettare le tue abilità e reimpostare le tue statistiche in Diablo 2.

Mentre Diablo 2: Resurrected offre una serie di modifiche alla qualità della vita dell'esperienza principale, la capacità di ripristinare le tue abilità (nota anche come respec, che è l'abbreviazione di Respecialization) rimane la stessa dell'originale.

Questa pagina spiega come ripristinare le tue abilità in Diablo 2: Resurrected e come ripristinare le tue statistiche in modo da poter avere un nuovo inizio.

In questa pagina:

Cover image for YouTube videoDiablo® II: Resurrected ™ Announce Trailer
Trailer di annuncio di Diablo II: Resurrected ™

Come ripristinare le tue abilità e statistiche in Diablo 2: Resurrected

Il Respec in Diablo 2 ti consente di ripristinare sia le tue abilità che i punti stat già investiti nel tuo personaggio. Ciò significa che ti verranno restituiti tutti dopo aver eseguito l'azione.

Questo è utile per una serie di motivi: forse hai impiegato dozzine di ore nel gioco ma non ti senti a tuo agio con la build che hai scelto, oppure hai solo pensato di provare qualcosa di nuovo senza la necessità di livellare un altro personaggio da zero.

A differenza di Diablo 3, dove puoi respeccare in qualsiasi momento e senza limiti, ci sono alcune condizioni da tenere a mente con il suo predecessore. Innanzitutto, il modo più semplice per ripristinare le tue abilità in Diablo 2 è completare la prima missione dell'Atto I, chiamata Covo del Male.

Questa missione è semplicissima, poiché devi solo completare un dungeon nella prima area fuori dall'accampamento. Successivamente, sarai in grado di ripristinare sia le tue abilità che le statistiche semplicemente parlando con Akara e selezionando l'opzione dedicata.

Puoi respeccare fino a tre volte per personaggio, una per livello di difficoltà (Normale, Incubo e Inferno). Per sbloccare una difficoltà maggiore, devi prima completare tutti e cinque gli atti del gioco.

Ora, se vuoi respeccare più di tre volte, l'opzione per farlo è un po' più complicata.

Come ottenere il Token dell'Assoluzione in Diablo 2

Il Token dell'Assoluzione è un oggetto che può essere ottenuto a difficoltà Inferno, il che significa che ti ci vorrà un po' di tempo per arrivarci.

Questo oggetto viene creato combinando specifici drop rari da tutti i boss degli atti. Poi, devi combinarli usando il Cubo Horadric, che si ottiene solamente nell'Atto II.

Hai bisogno di quattro di questi drop, chiamati Essenze, per creare un Token dell'Assoluzione. In ordine, questi sono i boss che lasciano cadere ciascuno di essi una volta sconfitti:

  • Essenza contorta dalla Sofferenza: Droppata da Andariel e Duriel
  • Essenza Carica di Odio: Lasciata da Mephisto
  • Essenza Bruciata del Terrore: Lasciata da Diablo
  • Essenza incancrenita della Distruzione: Lasciato da Baal

Una volta che hai tutte e quattro le essenze, trascinale nel cubo e crea il tuo meritato premio.

Nel caso in cui tu abbia esaurito tutte e tre le possibilità di respec da Akara, oltre ad aver usato una volta il Token, sei libero di raccogliere nuovamente le essenze e ripetere l'intero processo tutte le volte che vuoi.

I passaggi sembrano semplici, ma è un compito che richiede molto tempo. Consigliamo di mantenere il respec di Akara il più a lungo possibile per evitare il grind necessario per ottenere i token.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti