Dota 2: The International 2021 dal vivo cancellato a causa del COVID-19

L'evento di Dota 2 sarÓ solo digitale. 

A causa dell'aumento dei contagi da COVID-19 in Romania, Valve ha deciso di annullare l'evento di persona per l'International Tournament 2021 di Dota 2 e trasmetterà invece un evento solo in digitale.

Valve ha condiviso la notizia confermando che tutti i biglietti saranno rimborsati, per coloro che avevano intenzione di partecipare all'evento di persona.

"Abbiamo valutato attentamente il continuo aumento dei tassi di Covid in Romania, nonché la conseguente introduzione di nuove restrizioni locali a Bucarest", ha scritto Valve. "Per garantire la sicurezza di tutti i giocatori e dello staff di produzione che partecipano all'evento, abbiamo deciso di rimborsare tutte le vendite dei biglietti per l'International 2021".

"Non volevamo altro che accogliere i fan dal vivo all'evento, ma non possiamo più farlo in un modo che ci permetta di dare la priorità alla salute e al benessere sia del pubblico che dei partecipanti. Coloro che hanno acquistato i biglietti riceveranno un rimborso completo automaticamente".

"L'International 2021 inizierà come previsto il 7 ottobre e non vediamo l'ora di accogliere i migliori team di Dota del mondo e condividere l'esperienza online con milioni di fan".

dota_dragon_s_blood_143949.768x432

Come riportato da Reuters, queste nuove restrizioni sono state messe in atto in Romania dopo che le nuove infezioni da COVID-19 hanno raggiunto 12.032 casi giovedì 30 settembre. Il paese ha anche il secondo tasso di vaccinazione più basso dell'Unione Europea.

Supponendo che tutto sia ancora "come previsto", la fase a gironi dei campionati di Dota 2 si svolgerà dal 7 al 10 ottobre e il Main Stage inizierà il 12 ottobre. Il 17 ottobre, le due migliori squadre di Dota 2 si "affronteranno per un montepremi di $40.018.195."

Fonte: IGN.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Lucca Comics & Games: tornano gli Italian Esports Open tra PokÚmon, Valorant e non solo

Tornei ed eventi a Lucca Comics & Games. I dettagli di Italian Esports Open.

FIFA addio EA? Trattative con altre compagnie e disaccordi su licenze ed esclusivitÓ

Le negoziazioni a un punto critico. FIFA 22 sarÓ "l'ultimo" FIFA?

Italian Esports Awards 2021, tutti i vincitori annunciati da IIDEA

Gli Italian Esports Awards (IEA) celebrano le eccellenze del mondo degli eSport in Italia.

EVO Showcase 2021 Ŕ stato ufficialmente cancellato

L'edizione di quest'anno dell'EVO Showcase cancellata a causa del COVID-19.

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza