Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Roundup Giochi Scaricabili

Spazio! Carriarmati! Shakespeare! Mostri!

Anche questa settimana, eccoci pronti con il nostro appuntamento con i titoli più interessanti da scaricare.

FlipSide

  • Xbox Live Arcade Indie, 80 Microsoft Point
  • BOKstuff

FlipSide ci si presenta con la sua grazia monocromatica, nemmeno si trattasse di un documentario scientifico della metà degli anni ‘70.

Su un lato dello schermo, dobbiamo pilotare con lo stick di sinistra un’astronave nera che si muove su uno scenario completamente bianco. Allo stesso tempo, sull’altro lato dello schermo, dobbiamo guidare con lo stick di destra una nave bianca che si muove su uno scenario nero.

La velocità estrema del primo livello è disorientante, soprattutto per la difficoltà iniziale nel coordinare le due diverse situazioni. Sembra davvero impossibile, ma alla fine sarà solamente una questione di pratica.

FlipSide: bianco e nero… in contemporanea!

Col passare del tempo, quindi, si accentuerà la nostra bravura nel rimanere vivi per più di qualche secondo, e la facilità con cui ciò avverrà quasi in automatico è davvero sorprendente.

Per capire il livello di difficoltà di FlipSide, basterebbe provare a giocarlo in due. Infatti, con ciascun giocatore concentrato sulla propria nave, i livelli si succedono senza grandi problemi…

Si tratta senza dubbio di un buon esperimento videoludico, che per la pochezza grafica può passare inosservato, mentre per la trovata geniale raccoglie senza dubbio consensi. Soprattutto perché ci sono appena 80 MP da investire...

7/10

Crap of Defense

  • iPhone, demo gratis, versione completa 1,59 euro
  • iFun4all

Questo gioco parte con la solita premessa di essere il classico titolo in stile tower defence, ma con l’obiettivo dichiarato dalla sua software house di realizzare il peggiore esempio videoludico di tutti i tempi! Stando almeno a ciò che veniva dichiarato nel comunicato stampa…

Crap of Defense: non è proprio così male...

Il nostro arsenale è rappresentato da un carro armato dotato di un singolo missile da scagliare contro le orde di nemici che appaiono sullo schermo pronte per essere blastate. Il sistema di controllo ci permette di ruotare la torretta del mezzo pesante e di decidere la forza del proiettile. Quindi, si punta e poi, boom, si spara! È tutto molto semplice!

Le unità nemiche marciano naturalmente in varie direzioni, cercano di ripararsi, per non essere amaramente distrutte. Le missioni hanno come obiettivo quello di sgretolare un tot di nemici oppure di sopravvivere ai loro assalti entro un determinato limite di tempo. In queste occasioni tutto si fa più frenetico e allora saremo quasi costretti a utilizzare gli attacchi speciali di cui è dotata la nostra unità d’assalto.

In tutto ci sono 24 livelli da superare e un’intera Campagna d’Assalto Invernale come bonus, insomma, una grande quantità di ore di gioco per un piccolo esborso di denaro. Se il team di sviluppo aveva intenzione di produrre un gioco brutto, beh, ha fallito alla grande...

8/10