Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dragon Quest IX a Luglio

Estate nel segno Square-Enix

Nintendo ha finalmente annunciato la data di uscita ufficiale di Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies. Arriverà nei negozi il prossimo 23 luglio.

Questo ennesimo capitolo della serie (il primo esclusivo per DS) ha venduto la bellezza di 4.26 milioni di copie in Giappone e ottenne la valutazione massima, 40/40, da Famitsu.

Dragon Quest IX riprende da dove l'ottavo capitolo per PS2 aveva lasciato. Ancora una volta si potrà creare il proprio personaggio principale e farlo crescere nel corso dell'avventura. Anche i compagni di viaggio potranno essere personalizzati con gli oltre 1000 oggetti compresi nel gioco, tra elementi di vestiario, accessori, armi e armature.

Il gioco fornisce la possibilità di giocare in co-op wi-fi con altri quattro avventurieri, che possono utilizzare il proprio personaggio per andare a caccia di tesori e gloria nell'enorme mappa di Dragon Quest IX.

E se doveste decidere di lasciare il vostro DS acceso, dentro lo zaino o in tasca, mentre ve ne andate in giro, il gioco attiverà una modalità particolare, che gli consentirà di scambiare informazioni sui personaggi con gli altri giocatori che lo stanno utilizzando nei dintorni.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti