Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dying Light 2, le migliori abilità da sbloccare subito

Ecco come potenziarsi in combattimento e parkour.

In Dying Light 2 avrete a disposizione un fitto albero delle abilità suddivise in Parkour e Combattimento, per un totale di circa 40 skill che modificano ed ampliano le opzioni di approccio nei vari contesti.

Per poterle livellare non dovrete far altro che correre sui tetti e eliminare nemici e sfruttando il bonus notte otterrete un incremento maggiore per poterlo fare velocemente. In più le missioni principali vi ricompenseranno maggiormente su queste statistiche, molto di più che compiendo attività secondarie.

Se volete sapere come ottenere XP e livellare le abilità il più velocemente possibile potete consultare la guida che abbiamo realizzato su questo argomento.

Vediamo quindi quali sono le migliori abilità per il combattimento:

PARATA PERFETTA

I combattimenti inizialmente si basano sulle semplici meccaniche di parata e schivata. Essendo una della abilità fondamentale all'interno del gioco vi consigliamo di specializzarvi subito nella parata perfetta. Per attivarla basterà premere il pulsante corrispondente con il giusto tempismo per stordire il nemico e poter sferrare qualche attacco.

SCHIVATA PERFETTA

Come detto poco sopra per la parata, la schivata è essenziale per i combattimenti e dovreste acquisirla all'inizio di Dying Light 2. Con Schivata Perfetta i nemici barcolleranno mancando il colpo offrendovi una finestra per poterli attaccare alle spalle senza rischi. Schivare con successo li lascerà vulnerabili e i seguenti potenziamenti per l'abilità permetteranno di allontanare i nemici da voi come attacco e alla fine di lanciarli a una certa distanza (incluso dagli edifici).

ATTACCO DI POTENZA

Onestamente, a differenza della schivata e parata, questa abilità non è fondamentale e potrete giocare interamente senza sbloccarla prediligendo gli attacchi leggeri, più veloci ma che infliggono minor danno. Padroneggiando però la schivata perfetta avrete quel lasso di tempo in slow motion che vi garantirà di mettere a segno un attacco potente che infligge più danni rispetto ad una serie di attacchi leggeri. È abbastanza utile contro i mini-boss e potente contro gli Infetti in quanto può abbatterli a terra e lasciarli immobili per alcuni secondi.


Se il combattimento non sempre offre molti spunti, per quanto concerne il parkour le possibilità sono molte ed appaganti. Le seguenti abilità sono solo un nostro consiglio in base alla nostra esperienza di gioco dopo averle testate affondo, vi consigliamo quindi di valutare bene quale sbloccare inizialmente in base al vostro stile.

PRESA SALDA

Una delle difficoltà che incontrerete all'inizio del gioco è la velocità con cui si esaurisce la barra della resistenza. L'abilità Presa sicura allevia questo in qualche modo permettendoti di fare un ultimo salto su una sporgenza quando il vigore si è esaurito. Le skill potenziate per questa abilità la migliorano ulteriormente permettendo di scalare le sporgenze più velocemente e infine saltare tra di esse mentre sali verso l'alto.

ATTERRAGGIO ATTIVO

L'abilità Atterraggio attivo è un'altra scelta fondamentale per il Parkour. Ammortizzare la caduta dall'alto diventa necessaria quando inizierete ad esplorare anche gli edifici più alti, impedendo di rimanere stordito mentre cadi a terra. I suoi potenziamenti sono altrettanto utilii, aumentando l'altezza da cui cadere senza subire danni e infine permettendo di eseguire un salto non appena si tocchi terra, mantenendo alta la catena di movimento.

RUNNER AGILE

L'abilità runner agile è quella che sarà sbloccata dai giocatori fin dall'inizio guardando le abilità nel menu di Dying Light 2. Con questa skill sarà possibile superare facilmente ostacoli difficili L'esperienza parkour matura compiendo appunto queste mosse e questa abilità ve ne farà conquistare molta in più rispetto ai classici salti e scalate.

SALTO LONTANO

Questo salto consente di saltare ulteriormente in avanti grazie ad una spinta maggiore, aiutandovi a superare varchi più grandi e anche a rimanere di più sui tetti.La sua versione aggiornata è ancora migliore, offrendo una spinta ancora maggiore di slancio superando le insidie più grosse sui tetti e percorrendo grandi distanze in poco tempo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dying Light 2 Stay Human

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti