EA annuncia il nuovo Medal of Honor

Ambientato in Afghanistan.

Electronic Arts ha appena annunciato il ritorno della storica saga di Medal of Honor, che per la prima volta dalla sua nascita abbandonerà la Seconda Guerra Mondiale in favore del setting più attuale come quello del conflitto in Afghanistan.

Il gioco si concentrerà sulle operazioni della squadra Tier 1 Operator, entità poco conosciuta controllata dalla National Command Authority che si occupa delle missioni che nessun altro team è in grado di portare a termine. Le operazioni e le armi saranno in linea con i sistemi militari più avanzati, e la trama ruoterà attorno a una serie di personaggi realistici e romanzati in modo da aumentare il coinvolgimento.

Alla modalità single player si andrà naturalmente ad affiancare un multiplayer adeguato, sviluppato nientemeno che dal team DICE, di cui non si può certo dire che non abbia esperienza in materia. L'idea di Electronic Arts è quella di riportare in auge una serie ormai dimenticata dai più, portandola a occupare una posizione importante fra gli FPS della generazione attuale.

Il gioco vedrà la luce nel 2010 ma sabato 12 dicembre, durante i Video Game Awards 2009 di Spike TV, sarà possibile assistere alla proiezione in anteprima mondiale del primo trailer.

Evidentemente i milioni incassati da Activision grazie a Modern Warfare 2 hanno fatto gola a Electronic Arts, a tutto beneficio di noi appassionati.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Redattore

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Contenuti correlati o recenti

Hellpoint - recensione

Nello spazio nessuno vuole sentirti urlare.

Dungeons and Dragons potrebbe dire addio al termine 'razza'

I fan si dividono tra favorevoli e contrari.

Halo Infinite torna a mostrarsi su... Nintendo 64!

Qualcuno ha ricreato la demo gameplay nello stile dei titoli N64.

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza