Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA e il "Project Ten Dollar"

Pensato per scoraggiare il mercato dell'usato.

Sistemi come il Cerberus Network di Mass Effect 2, il network scaricabile di Dragon Age e la futura piattaforma per gli add-on di Bad Company 2, fanno tutti parte di un progetto che EA definisce "Project Ten Dollars".

È quanto riporta un report di BusinessWeek in cui si parla del piano di John Riccitiello per ridurre le vendite di seconda mano, dalle quali la compagnia non trae benefici.

L'idea è nata lo scorso autunno e, come avrete già sperimentato, prevede l'inserimento nella copia retail di un codice riscattabile, con il quale è possibile accedere al servizio. Senza questo codice, l'utente che acquista il gioco usato si vede costretto a pagare una cifra ulteriore per poter eventualmente scaricare gli extra disponibili.

Riccitiello ha aggiunto che nonostante le numerose perdite l'azienda è ancora in salute proprio grazie alla sua line-up 2010 e a strategie come quella di cui vi abbiamo appena accennato.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti